MangaRecensioni

Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker – La recensione del Manga

0
[themoneytizer id=20698-1]

Planet Manga porta in Italia Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker, adattamento in chiave manga dei racconti dell’autore di bestseller Ken Liu sull’iconico Jedi più amato, un volume autoconclusivo che vede coinvolti anche Akira HimekawaHaruichiSubaruAkira Fukaya e Takashi Kisaki.

Chi è Luke Skywalker? In tutta la galassia molti hanno udito il suo nome, ma sono pochi quelli che hanno incontrato il leggendario Jedi. Che sia un uomo o un mito, chiunque abbia incontrato il misterioso Skywalker ha un’avventura da raccontare.

Questi episodi, che come è facile intuire hanno come filo conduttore la figura di Luke Skywalker, espandono ed esplorano quello che è l’impatto che il giovane ha all’interno dell’universo di Star Wars, mostrandoci quello che rappresenta la sua figura per le persone all’interno della galassia lontana lontana e il suo modo di portare speranza anche nei momenti più bui, quando tutto sembra perduto.

Sicuramente l’episodio più interessante è quello che vede protagonista il piccolo Lugubrious Mote, vero e proprio eroe di un episodio che ci mostra una specie di dietro le quinte inedito di uno dei momenti cardine de Il ritorno dello Jedi, che vede protagonista anche Leila.

 

Si tratta di una lettura breve, le storie sono tutte ben scritte e ben realizzate dal punto di vista grafico. Nonostante la lettura di questo Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker non abbia un grosso peso su quello che è il canone della saga, è risultato una lettura estremamente piacevole e in grado di mostrarci ancora una volta come quello di SW possa nascondere ancora storie interessanti e pronte a espanderne confini e leggende, forti come quel bagliore di luce che sembra sempre accompagnare il giovane Luke in queste storie.
Se siete amanti del franchise, noi di Comixisland.it non possiamo che suggerirvi l’acquisto e la lettura di questo breve volume, difficilmente sarete delusi.

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Shockdom presenta: BlackScreen

Previous article

SaldaPress presenta il primo volume di BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI – STAGIONE 10 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga