ComicsRecensioni

Hexed: La recensione del Vol 2

0

Edizioni BD porta a conclusione la storia di Lucifer nelle storie di Hexed con il secondo volume.
Un volume che si riallaccia direttamente con la conclusione del primo e che riprende dalla distruzione della galleria di Val -la  mentore di Luci – mostrandoci le conseguenze e concludendo le sotto-trame rimaste in sospeso .

Quella intrapresa da Lucifer in questa seconda parte di storia sembra  essere una spirale verso il lato oscuro dei suoi poteri, quasi una rassegnazione nei confronti del destino contro cui ha voluto lottare e che continua a sembra ineluttabile.
La storia creata da Michael Alan Nelson funziona, l’autore in questi due volumi ha creato un suo mondo sovrannaturale ricco e interessante, in grado di richiamare alla mente quel telefilm cult che è Buffy, ma senza esagerare e sembrarne una copia. Hexed è una bella storia di donne forti, dove è impossibile non apprezzare la cura con cui ci è mostrato il rapporto tra Val e Lucifer, pronte a tutto l’una per l’altra , le relazioni tra le protagoniste sono sicuramente per pensate e rappresentano un valore aggiunto al lavoro .

Questo worldbuilding cosi sviluppato ha però aumentato la nostra sensazione di una storia  chiusa troppo in fretta, con personaggi che fondamentalmente potrebbero ancora dire qualcosa e vivere altre magiche avventure.

A livello estetico, esattamente come per il precedente capitolo, lo stile di Dan Mora sembra sposarsi perfettamente alla natura sovrannaturale ed action di Hexed.

Se vi piace questo genere di storie d’azione e magia, Hexed è sicuramente una buona lettura, complice anche il fatto che l’arco narrativo è estremamente corto e semplice da recuperare.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Milieu edizioni presenta : Pino, vita accidentale di un anarchico

Previous article

Zerocalcare si racconta sul numero di Robinson di la Repubblica in edicola questa settimana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics