ComicsMade in ItalyNews

Sergio Bonelli Editore presenta “Il cavaliere solitario” : il Tex di Joe Kubert

0

Dopo Claudio Villa con “L’inesorabile” e Magnus con “La valle del terrore”, Sergio Bonelli Editore celebra, con un’edizione cartonata, un altro mitico disegnatore della collana dei Texoni.

Si tratta di Joe Kubert, maestro indiscusso del fumetto americano, che all’apice della sua carriera realizzò l’avventura, scritta da Claudio Nizzi, “Il cavaliere solitario”.

Nato in Polonia, nel 1926, Kubert emigrò con i genitori a Brooklyn, dove iniziò a lavorare nel mondo delle nuvole parlanti fin da giovanissimo, diventando punto di riferimento per generazioni di autori di fumetti di tutto il mondo.

Questa edizione è arricchita dalla prefazione di Davide Bonelli, dall’editoriale con cui, nel 2001, Sergio Bonelli presentò “Il cavaliere solitario”, da un’intervista di Graziano Frediani a Kubert e da alcuni disegni preparatori.

Il volume sarà disponibile anche in un’edizione limitata, che sarà in vendita solo sul sito Bonelli e al Bonelli Store di Milano, arricchita da una cover telata in cui sono impressi a caldo il logo e un primo piano di Tex e da una stampa esclusiva realizzata su carta di pregio di un disegno di Kubert.

Tutti i fumetti del Free Comic Book Day Italia 2021

Previous article

Edizioni Star Comics annuncia una limited edition per Phantom Seer

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics