MangaNews

Cesare. Il creatore che ha distrutto si conclude in Giappone

0

Cesare. Il creatore che ha distrutto di Fuyumi Soryo sta per concludersi. Cesare – Il creatore che ha distrutto è un manga seinen creato da Fuyumi Sōryō e Motoaki Hara. Dopo una lunga pausa, finalmente il manga si concluderà. Il prossimo capitolo in uscita sul numero di novembre della rivista giapponese Morning sarà l’ultimo. Soryo ha lanciato la serie nel 2005 sempre su Morning. L’opera ha ispirato anche la realizzazione di un musical, che sarebbe dovuto arrivare nell’aprile 2020, ma la cui programmazione è stata cancellata per via dell’attuale pandemia da COVID-19.

Cesare. Il creatore che ha distrutto

La pubblicazione di Cesare è durata ben 16 anni, pause comprese. Il manga è una versione romanzata della vita di Cesare Borgia ed è ambientato nella Pisa di fine 1400, durante il dominio dei Medici.

Fuyumi Soryo è un’autrice molto influente e famosa, e la sua fama è stata accresciuta proprio dalla pubblicazione di Cesare. Il creatore che ha distrutto. Altre sue opere importanti sono Mars e ES. Il manga Cesare. Il creatore che ha distrutto, di cui sono stati pubblicati per il momento 12 volumi, in Italia è edito da Star Comics.

La storia di Cesare. Il creatore che ha distrutto di Fuyumi Soryo

La storia segue la vita dell’ingenuo Angelo da Canossa, un giovane fiorentino di umili origini, che con la protezione di Lorenzo de’ Medici può accedere all’Università di Pisa. Qui, grazie alla sua intelligenza, conoscerà personaggi come Leonardo da Vinci, Giovanni de’ Medici, Michelotto da Corella e lo stesso Cesare Borgia. Attraverso gli occhi di Angelo ci viene narrata la vita di questo grande condottiero e della sua entrata in scena nella politica del Rinascimento italiano.

L’ingenuo topo di biblioteca Angelo da Canossa comincia la sua carriera universitaria in un’Italia rinascimentale ricca di oscuri intrighi e tensioni: riuscirà a mantenere il suo candore anche dopo aver conosciuto il carismatico ma ambiguo Cesare?

Lucca Comics & Games lancia Lucca Collezionando 2022

Previous article

Visa Transit 1 & 2: riscoprire la poesia di un viaggio grazie a Nicolas de Crécy

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga