MangaRecensioni

Adou : la recensione del primo volume del manga

0

Arriva in Italia grazie al lavoro di Edizioni Star Comics la serie Manga Adou, di Amano Jaku

Si tratta di una storia di stampo action fantascientifico che come molti altri hanno fatto notare prima di noi si presenta ricca di feels che rimandano a un classico cult del genere come Akira, un paragone che alza  e  non di poco le aspettative attorno a questo lavoro.

In un giorno come tanti la frivola ed esuberante Riko sta andando al lavoro. Chi l’avrebbe mai detto che, per prestare aiuto al prossimo, la sua vita sarebbe cambiata di colpo e irreversibilmente, dando vita a una fuga rocambolesca e piena di pericoli?

La “colpa” è tutta di un bambino sconosciuto. Una creaturina apparentemente indifesa, che nasconde in realtà un potere spaventoso, così grande da renderlo una preda molto ambita e un bersaglio da centrare assolutamente. Eight, questo è il suo nome, è una formidabile arma da guerra, vittima di un complotto governativo segreto.

Un primo volume decisamente interessante, la storia parte con un passo abbastanza deciso e un buon ritmo narrativo. Nonostante non dia l’impressione di totale originalità la trama è riuscita a catturarci al suo interno e ci ha lasciato curiosi di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e dove ci porterà la storia di Otto e degli Adou.

13

A colpire è sicuramente il comparto visivo, molto ricco di dettagli, decisamente convincente e adatta allo stile dinamico e brutale della storia di questo primo capitolo.

In generale si tratta di un ottimo debutto, le aspettative date dalla promessa di evocare il mito di Akira sono almeno per ora mantenute e sicuramente aiutano a rendere ancora più invitante l’appeal di un manga che già di suo ha tutti gli elementi per catturare l’attenzione dei lettori.

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

SaldaPress: ecco il piano uscite del primo semestre 2022

Previous article

The New Champion of Shazam! : grossi cambiamenti in vista in casa DC Comics ??

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga