Dopo il successo dei precedenti romanzi, Game over e Play again, Gabby16bit, uno dei gamer più amati d’Italia con oltre 2 milioni e 400 mila followers, torna in libreria a partire dal 12 ottobre con un nuovo libro edito da Fabbri. L’astronave della paura, questo il titolo, è un’avventura a fumetti, adrenalinica e interstellare, che ancora una volta vede Gabby protagonista insieme ai suoi amici tra galassie e mondi ispirati ai più seguiti videogiochi di oggi.
Da Subnautica, il videogioco di sopravvivenza ambientato sul pianeta 4546B, a Grounded nel quale i giocatori si ritroveranno negli anni Ottanta in formato formica, dal pauroso Five a nights at Freddy, in cui ci si trova a combattere con terrificanti bambole robot assassine, fino al celebre e spaziale Among Us in cui bisogna smascherare il perfido impostore. Solo i giocatori appassionati sapranno destreggiarsi tra protagonisti inaspettati e mondi virtuali. Gabby16bit, vero nome Gabriel Weiss, ha 28 anni è nato nel trevigiano dove ha ereditato la passione per i videogiochi dal padre. Oggi vive in Slovenia.
Il gamer sarà protagonista principale dell’evento di Lucca Comics & Games dedicato al mondo dei videogames che si terrà sabato 30 ottobre a partire dalle ore 10.30 presso la chiesa di San Francesco.
Comments