ComicsNews

Il mio amico morto, l’inconsueto e commovente tributo all’amicizia di Simon Gärdenfors

0

Simon e Kalle si conoscono, in una piccola città a sud della Svezia, fin dall’adolescenza.

Da buoni amici condividono tutto, dalla passione per la musica hip-hop, alla passione per il disegno, fino alle confidenze sulle prime esperienze con le ragazze.

Una grande amicizia interrotta bruscamente, una fredda mattina di gennaio, da una telefonata che annuncia al diciottenne Simon che Kalle è mancato all’improvviso, a causa di un attacco di meningite fulminante.

Per evitare che il suo mondo vada in pezzi, con il suo stile iconico e con un estro creativo consapevole delle forme pop più evolute del linguaggio del fumetto, il fumettista svedese Simon Gärdenfors, crea una storia, condensata negli episodi di questo libro, che indaga tutte le sfumature del dolore e del trauma per la perdita dell’amico.

“Il mio amico morto”, dato alle stampe in Italia dalla Coconino Press, è il racconto personale della vita dell’autore, ma anche delle persone che gli sono vicine, che fa piangere, ridere e pensare, costruendo, pagina dopo pagina, una sincera e profonda testimonianza sull’amicizia e una delle storie più toccanti che vi capiterà di leggere.

Edizioni Star Comics presenta: KEEP YOUR HANDS OFF EIZOUKEN

Previous article

Edizioni Star Comics annuncia alcune uscite ricche di sorprese

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics