All’inizio di oggi, James Tynion IV ha rivelato che si sta allontanando dai fumetti di supereroi per dedicare quel tempo a Substack. Nello stesso giorno anche un top player del mondo Marvel come Jonathan Hickman è saltato sul carro della piattaforma, rivelando che il suo piano di pubblicare fumetti tramite il servizio di abbonamento Substack è in parte dovuto alla pandemia.
Ad aprile, i distributori Diamond Comics hanno interrotto la spedizione di fumetti, questo stop ha causato anche la chiusura di un piano che Hickman aveva in mente per una linea legata al mondo mutante, che è quindi finita fuori dagli schemi e che ora potrebbe tornare – rimaneggiata – nella sua newsletter.
Hickman ha dettagliato quali problemi intende risolvere:
The two biggest problems with the way we make comics now are:
1.) Because of the solicit/previews/pre-order hierarchy we’ve systemically erased surprise from the industry, and…
2.) We’re locked into a static storytelling format based entirely on an existing economic model.
I fan possono abbonarsi ora al suo Substack, che costa $ 8 al mese o $ 80 all’anno. Il livello founder member invece costerà $ 250 ma includerà bonus ed extra non ancora divulgati.
Insieme a Jonathan Hickman ci saranno gli artisti Mike Del Mundo e Mike Huddleston e gli scrittori Al Ewing, Tini Howard e Ram V. Con il progetto THREE WORLDS THREE MOONS, i creatori mirano a costruire e sviluppare un universo concettuale. Usando una metafora di una jam band, il progetto sarà come un concept album, “dove tutti i singoli personaggi/storie/cose che creiamo insieme si sommano per far parte di un insieme molto più grande”.
Un idea sicuramente interessante che non vediamo l’ora di vedere sviluppata
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments