ComicsRecensioni

Middlewest Vol 2: La recensione

0

Nel 2020 vi abbiamo parlato del primo volume di middlewest, fumetto fantasy e di formazione edito per noi in italia da BAO e realizzato da Skottie Young e Jorge Corona . Il viaggio di Abel riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati nel primo volume e decide di riportarci subito al centro della tempesta, con una sequenza iniziale decisamente esplosiva che vede protagonista il giovane ragazzo, colpito proprio quando pensava di aver trovato finalmente una sorta di equilibrio.

La sua macchia si espande e ritorna a fargli tremendamente paura, Abel sente di non comprendere la sua maledizione e di non avere la forza di contenerla e spaventato decide di fuggire di nuovo, da solo, in modo da non fare male a nessuno.

Una nuova partenza che è l’ideale per permettere a Middlewest di espandere il proprio mondo aggiungendo luoghi misteriosi e pericolosi come Piper City o il bosco invernale. Posti diversi che rappresenteranno pericoli in grado di forgiare sempre più il carattere di Abel, che sembra ora sempre più simile a quel padre che tanto disperatamente lo sta cercando in questa corsa frenetica.

Middlewest continua a custodire gelosamente il mistero del Cuore di tempesta di Abel, che scopriamo essere ancora più profondo di quanto pensavamo coinvolgendo anche il nonno del ragazzo. Un segreto che rappresenta il motore della storia e anche il centro dell’interesse del lettore, intrigato dallo scoprire quello che sembra essere una sorta di versione estrema della storia di un adolescente che come tutti è arrabbiato con il mondo e si sente perennemente fuori posto.

La storia ideata da Young è coinvolgente e ben pensata, ci ha lasciato con la voglia di continuare a leggere il viaggio di Abel, di Dale e di Bobby, anche grazie all’ottimo lavoro di Corona alla parte grafica.

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo del terzo capitolo di questa visione fantasy- urbana di Young

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

saldaPress : VORACI di Christophe Bec e Stefano Landini esce il 22 luglio – luglio 2021

Previous article

Don Camillo 20: per i 10 anni della collana arriva la copertina di Gabriele Dell’Otto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics