ComicsMade in ItalyNews

Edizioni BeccoGiallo presenta Rigoni Stern

0

Edizioni BeccoGiallo presenta Rigoni Stern di Camilla Trainini e Chiara Raimondi

La prima biografia a fumetti dell’autore de “Il sergente nella neve”.

Il racconto di un mondo di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità.

Altopiano di Asiago, 1973. Nomi sulla carta, una lettera che assume la forma di un cappello da alpino. Comincia così la prima biografia a fumetti di Mario Rigoni Stern, autore di un classico del Novecento come Il sergente nella neve. Tramite il viaggio intrapreso nella steppa russa riviviamo insieme a lui le storie di violenza e i momenti di pietà della sua esperienza al fronte.

Incontriamo i compagni con cui condivide il Caposaldo e le gelide notti della ritirata verso baita, fino alla tragica alba di Nikolaevka.

In un costante parallelo tra presente e passato la voce intensa di Rigoni ci racconta un mondo di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga: Arriva Il Box Da Collezione Di Queen Emeraldas di Leiji Matsumoto

Previous article

Scott Snyder e ComiXology annunciano l’arrivo di 8 miniserie

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics