ComicsNews

NPE presenta «L’uomo che ride» :l’adattamento a fumetti del romanzo che ha ispirato il Joker

0

Tra luci e ombre di un’Inghilterra settecentesca, un orfano dall’animo nobile si guadagna da vivere portando in scena la propria sofferenza. Ha il volto sfigurato per una mutilazione subita nei primi anni di vita, che lo costringe a una maschera di eterno riso. Una bottiglia restituita dal mare farà luce sulle sue origini e sulle contraddizioni di una società corrotta.
Una straordinaria storia di umanità, di amore e di denuncia sociale sulle disparità tra il governo dei pochi e le problematiche ancora attuali del proletariato.

L’uomo che ride, l’adattamento a fumetti del discusso romanzo di Victor Hugo edito da Edizioni NPE in edizione cartonata a colori, con i testi di David Hine, i disegni di Mark Stafford e la traduzione di Gloria Grieco. L’opera più visionaria del padre del Romanticismo francese da cui è stato tratto l’omonimo film muto del 1928 che qualche anno dopo ha ispirato la figura del Joker, nemesi di Batman.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

The Darkhold Alpha, l’universo Marvel sprofonda nel caos

Previous article

Dylan Dog: in arrivo un omaggio a Vasco Rossi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics