ComicsNews

Dc Comics: presto il ritorno di Fables e un incontro insolito per Bigby Wolf

0

Lo storico team creativo di Fables, ovvero Bill Willingham e Mark Buckingham, tornerà presto a collaborare su una maxi-serie in dodici numeri intitolata The Black Forest in uscita per Dc Comics Black Label.
La celebre etichetta indicata per un pubblico maturo ospiterà questa nuova storia che sarà ambientata dopo gli eventi del numero #150 della serie Vertigo.
L’uscita è prevista per maggio 2022.

Queste le dichiarazioni dello sceneggiatore, Bill Willingham:
Introdurremo un nuovo, fantastico personaggio e incontreremo molti dei nostri personaggi più amati dei numeri precedenti.
Mark Buckingham ha accettato di disegnare tutti e dodici i numeri di questo racconto e credo che stia facendo il miglior lavoro della sua carriera.
Sì, lo so di averlo detto diverse volte in precedenza, ma mi aiuta se continua a migliorare sempre di più?

Questo non è certo l’unico progetto Dc Comics Black Label in cui Willingham è coinvolto infatti, il prossimo settembre farà il suo esordio una miniserie in sei parti che avrà come protagonisti Batman e Bigby Wolf, personaggio nato sulle pagine di Fables.
I disegni saranno di Brian Level con il contributo dell’inchiostratore Jay Leisten e del colorista Loughridge.

Queste le dichiarazioni dello scrittore:
Volevo realizzare questo crossover sin dal primo anno di Fables.
Perché? Perché Batman è un detective, e anche Bigby lo è, e amo una storia ben congegnata che incroci personaggi di due diversi mondi di fantasia.
Automaticamente, sarà una storia in cui uno dei due personaggi apparirà come un pesce fuor d’acqua, e quel tipo di storia funziona sempre. Inoltre, sapevo fin dall’inizio di Fables che il mio universo narrativo avrebbe offerto molti modi per portare Bigby Wolf nel DCU e a Gotham City.
Anche se quelle strutture da storia cosmica non sarebbero state introdotte in Fables per un anno o poco più, sono state gettate le basi sin dall’inizio.

Segnaliamo anche un suo coinvolgimento anche su Cursemas, uno speciale di quarantotto pagine incentrato sulla Justice League.

Folklords: il fantasy atipico di Matt Kindt e Matt Smith

Previous article

X-MEN LEGENDS: Larry Hama a scrivere Wolverine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics