ComicsNews

Tunué: le novità di Giugno 2021

0
tunué

La casa editrice Tunué presenta le sue novità per il mese di Giugno 2021

 

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER dal 3 giugno

Torna in libreria l’adattamento a fumetti di uno dei più grandi classici della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti.

KEAN LUC ISTIN Autore francese, presente sul mercato da più di venticinque anni è anche editor di alcune delle collane di maggior successo sul mercato transalpino. Ha ideato le avventuredi Tom Sawyera fumetti, insieme ai fratelli Akita.

JULIEN E MATTHEW AKITA Sono fratelli di origine franco-giapponese, nati a Tokyo,cosmopoliti di formazione tra New York e Messico e in-fine la Francia. Julien è un veterano del mondo dell’editoria per bambini (Bayard, Milan, Magnard, Excelsior),mentre Mathieu ha iniziato la sua carriera di game designer a Etranges, uno dei maggiori produttori francesi(Astérix XXL2,Arthuretles Minimoys).

LA MIA ULTIMA ESTATE CON CASS dal 17 giugno

Nominato 14 volte per l’Eisner Award, 3 milioni di iscritti al canale YouTube, 400mila followers su Facebook, 78mila su Instagram e 1 milione di visualizzazioni su DeviantArt. Sono questi i numeri di Mark Krilley, autore di La mia ultima estate con Cass – in uscita il 17 giugno per Tunué – negli USA per settimane primo nella classifica Amazon.
Una storia appassionante sulla forza dell’amicizia, sulla crescita e sul valore dell’arte come espressione del proprio io.
IL LIBRO
Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambine ai ritratti della loro adolescenza. Dopo il trasferimento a New York per la separazione dei genitori, Cass invita Megan a passare l’estate con lei a Brooklin. Megan accetta con gioia, ma la Cass che troverà non è la stessa di quand’erano bambine: è un’artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera il limite la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?
L’AUTORE
Mark Krilley Autore e l’illustratore di più di quaranta libri, tra cui diversi acclamati graphic novel. I suoi lavori sono stati pubblicati su USA Today, Entertainment Weekly e su CNN Headline News. I suoi popolari video tutorial sul disegno sono seguiti da milioni di utenti. Vive nel Michigan con sua moglie, Miki, e i figli, Matthew e Mio.

 

A CASA dal 24 giugno

Partorire da sole è il destino di decine di donne migranti sulla rotta balcanica. A casa, di Sandrine Martin – in uscita per Tunué il 24 giugno – è il racconto a fumetti ispirato al progetto Eu Border Care condotto da un’équipe di studiose dirette da Vanessa Grotti, antropologa sociale dell’Università di Bologna, nei principali snodi di flussi migratori: Atene, Melilla, Lampedusa, la Guyana Francese e l’isola Mayotte. Lo studio analizza e confronta le politiche di assistenza alla maternità tra i migranti privi di documenti nelle periferie dell’Europa.

Partendo dalle storie delle donne migranti e dai dati raccolti, un libro di grande attualità che affronta il tema dell’immigrazione e dell’accoglienza da un punto di vista diverso: attraverso gli occhi di due donne unite dall’attesa di una nuova vita, il graphic novel riesce a parlare al lettore di governance sanitaria, equità, identità, appartenenza, cittadinanza e sovranità, umanitarismo e universalismo nell’Europa odierna.
IL LIBRO
Il graphic novel, egregiamente scritto e disegnato da Sandrine Martin, racconta la vita di due donne: Mona, profuga siriana approdata ad Atene, dove scopre subito di essere incinta, e Monika, ostetrica che lavora nel centro di accoglienza a cui si è rivolta la donna siriana. Fra le due da subito si sviluppa una forte empatia, che le porterà, nel prosieguo della storia, ad una solida amicizia. La narrazione si sviluppa per tutta la durata della gravidanza di Mona, iniziando ad Atene, dove lei e suo marito sono approdati dopo essere
fuggiti dalla Siria in guerra, e finendo a Berlino, meta del loro viaggio, dove raggiungeranno la sorella di Mona.
L’AUTRICE
Sandrine Martin Autrice e illustratrice di fumetti, ha firmato numerose pubblicazioni per ragazzi e storie perperiodici. Vive a Parigi.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Chainsaw Man 4: La recensione

Previous article

Le novità J-POP Manga e Edizioni BD per Maggio 2021

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics