MangaRecensioni

Record of Ragnarok 4: La recensione

0

Oggi torniamo a parlare del Battle Manga Record of Ragnarok (Shūmatsu no Valkyrie), edito da Edizioni Star Comics e arrivato sugli scaffali con il suo 4 numero

La terza divinità a salire sull’arena del Ragnarok è Poseidone, il dio che non ha mai conosciuto la sconfitta. Per il suo avversario Kojiro Sasaki è finalmente giunta l’occasione tanto attesa di rifarsi nei confronti di un destino segnato proprio dalla sconfitta… Riuscirà il “perdente più forte della storia dell’umanità” a diventare il primo vincitore della fazione degli uomini?!

Come avevamo provato a immaginare già nello scorso numero, ecco che con questo quarto capitolo assistiamo a un match molto interessante e che sembra destinato a essere più lungo e acceso dei precedenti. Il più grande perdente dell’umanità infatti si rivelerà un ostico avversario per il god of gods,un personaggio ricco di risorse e di abilità in combattimento.  Entrambi i contendenti godono di una buona parte di background, addirittura viene accennato a una divinità nuova e sconosciuta appartenente al passato dell’olimpo, ma Kojiro con il suo percorso e la sua filosofia si rivela molto più interessante della sua nemesi, diventando velocemente il personaggio più intrigante tra gli umani proposti fino ad ora in questo manga.

Dal punto di vista dei disegni Record of Ragnarok è ormai solido e affidabile per quello che riguarda l’azione, mantenendo il suo stile coerente e adatto alla trama principale, cambiandolo solamente per poche pagine quando si tratta di narrare la parte leggendaria dello scontro di Sasaki, sottolineandone con l’estetica la falsità e tornando al classico tratto quando si torna a parlare di ciò che è realmente accaduto.

Giudizio su questo manga confermato, anche per quanto riguarda la trama principale che, al netto dei bei combattimenti, ancora rimane ferma ai blocchi di partenza aspettando – speriamo – di trovare maggiore sfogo più avanti.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni BD presenta il BOOM!BASTIC Bundle di: Li troviamo solo quando sono morti & Seven Secrets!

Previous article

BAO Publishing presenta: The Wicked + The Divine 7

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga