ComicsRecensioni

Ice Cream Man 1 : una antologia horror dal buon sapore di vintage

0

Arriva in Italia per Panini Comics la serie Image Ice Cream Man , con un primo volume intitolato Zuccherini Arcobaleno.

Per chi non lo sapesse si tratta di una serie antologica a tinte horror, firmata dai testi di W. Maxwell Prince e dalle matite di Martin Morazzo ,a fare da filo conduttore alle 4 storie contenute nella prima uscita troviamo il misterioso Uomo dei gelati, che da il nome alla serie.

I quattro gusti di questo primo assaggio di Ice Cream Man sono molto diversi tra loro, come spesso accade in questo genere di opere. Nella creazione delle sue prelibatezze Prince pesca dai classici di questo genere di narrazione come I confini della realtà o Piccoli Brividi, storie che spaziano da un clima più macabro a uno più fantascientifico cercando di soddisfare più palati possibili, realizzando piccoli racconti autoconclusivi, ma nei quali alla fine possiamo scorgere un accenno di trama orizzontale, un cliffhanger pronto a catturare la nostra attenzione lasciando la voglia di un altra pallina di gelato.

Avere storie molto diverse tra loro e un solo artista a lavorare su di esse ovviamente porta ad avere una certa uniformità nello stile generale del volume, il che però non è una cosa che possiamo considerare del tutto positiva. Il risultato è infatti forse un po’ troppo uniforme (anche per via dei colori un po’ piatti ), anche quando avremmo preferito vedere qualche piccola differenza di tratto in alcune situazioni. Sicuramente nell’insieme quella di Morazzo è una prova positiva, le tavole sono sempre chiare e precise e non ci si perde mai nella narrazione. Sicuramente si tratta di una scelta inusuale nel suo insieme, ma che per il momento possiamo considerare molto positiva.

Questo volume 100% HD di Panini Comics è una buona aggiunta al catalogo della casa editrice, a fine lettura lascia un buon sapore, quello che ti ispira a volerne ancora .

 

 

 

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Con Skybound X ritorna Rick Grimes 2000

Previous article

Edizioni Star Comics presenta LE SETTE MERAVIGLIE: IL FARO DI ALESSANDRIA

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics