ComicsMade in ItalyNews

Tunué: le novità di Maggio 2021

0
tunué

La casa editrice Tunué presenta le sue novità per il mese di Maggio 2021

DAISY E LA MASCHERA SPEZZATA dal 6 maggio

Un urban fantasy che richiama alla memoria nuove e vecchie avventure della letteratura e dell’animazione. Dopo il successo del primo libro (premio Boscarato come miglior fumetto per ragazzi al Treviso ComicBook Festival 2019), Daisy di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta torna in libreria per la collana «Tipitondi» della Tunué. In Daisy e la maschera spezzata la giovane protagonista dovrà affrontare un conflitto familiare che coinvolge due interi mondi. Un graphic novel per i ragazzi che amano viaggiare con la fantasia ma che riesce a dare spazio a riflessioni mature.

IL LIBRO
Catturata dalle pagine di un libro scritto tanti anni fa da suo padre, la piccola Daisy ha deciso di rimanere nel regno fatato con la sovrana Dahlia, per cercare di salvare un reame in pericolo. Ma non tutto è come sembra e mentre Daisy non si accorge del grande inganno, il padre Alexander non vuole abbandonarla e torna nel racconto per salvarla. Tra avventure fantastiche, vecchi e nuovi amici, riusciranno nel loro intento? E Dahlia accetterà il ruolo che la narrazione le impone di rivestire?

GLI AUTORI
Lorenza Di Sepio Collabora alla produzione di diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la TV, molte di queste prodotte dalla RAI. Parallelamente, realizza e porta avanti un percorso personale chiamato Simple&Madama, progetto social ed editoriale, con nove libri pubblicati, che racconta la quotidianità della vita di coppia in maniera pulita e divertente.
Oggi Simple&Madama sono diventati anche un magazine bimestrale edito da Panini Comics, dove porta in edicola il format ormai conosciuto sui social network.

Marco Barretta Videografo ed autore, approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare una storia. Impegnato in documentari giornalistici affronta argomenti come il cambiamento climatico, ed il rapporto tra natura e uomo con lo stile del constructive journalism. Coautore e sceneggiatore di Simple&Madama

 

PENSS dal 13 maggio

Dall’autore de La saga dei Grimr (Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angoulême) e La scimmia di Hartlepool (Gran Guinigi a Lucca Comics), un nuovo avvincente racconto sul rapporto tra uomo e natura.
Dal 13 maggio in libreria per Tunué Penss di Jérémie Moreau, un graphic novel avventuroso e filosofico – graficamente superbo – ricco di
suggestioni che tocca i temi dell’ecologismo e dell’evoluzione strizzando un occhio alle teorie di Leibniz e Deleuze. Una storia intrisa di spiritualità, ambientata in un’epoca lontana nella storia degli uomini ma capace di affrontare anche argomenti attuali come la condizione femminile, la solitudine, l’individualismo. Jérémie Moreau diventa un esploratore dei rapporti umani interrogandosi sul significato della genesi di una società.

IL LIBRO
All’alba dei tempi, Penss trascorre le sue giornate contemplando e riflettendo sulla bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan perché inattivo per la
caccia, è costretto a sopravvivere da solo affrontando le insidie di un mondo selvaggio. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, così la mente di Penss cambierà nel corso della storia: per lui inizierà una nuova vita e, di riflesso, un nuovo futuro per l’umanità.

L!AUTORE
Jérémie Moreau Ha ricevuto il Young Talent Award nel 2012 ad Angoulême, dopo ha iniziato una collaborazione con Wilfrid Lupano da cui è nato La scimmia di Hartlepool, successo di pubblico e di critica con riferimenti al teatro di Ionesco e al cinema di Buñuel e Kubrick. Lavora nel cinema d’animazione come character designer, ma prosegue in parallelo la carriera fumettistica. Ha realizzato l’adattamento con Chris Donner del romanzo Corri, Tempesta! e infine ha creato La saga di Grimr da autore completo.

FLAMER dal 27 maggio

Una storia difficile raccontata con umorismo, compassione e amore. La ricerca della propria identità, la scoperta del corpo, del rapporto con
l’altro sesso, l’omosessualità, la famiglia, la fede e la crescita si intrecciano in uno storytelling visivo, intenso e emozionante. Un libro essenziale per gli adolescenti di oggi sul «peso dell’odio ma che ispira il coraggio di vivere».
IL LIBRO
È l’estate tra le medie e le superiori, e Aiden Navarro è al camposcuola. Tutti stanno attraversando dei cambiamenti ma per Aiden la posta in gioco è più alta. Mentre conosce nuovi amici, affronta bulli e passa del tempo con Elias (un ragazzo a cui non riesce a smettere di pensare), si ritrova in un percorso di coming out e accettazione.

L’AUTORE
Mike Curato È l’autore e l’illustratore della serie Little Elliot con cui ha vinto diversi premi ed è stato tradotto in oltre dieci lingue. Ha illustrato What If di Samantha Berger, All the Way to Havana di Margarita Engle e ha contribuito a Qual è il tuo colore preferito? di Eric Carle. Ha vinto il Founder’s Award della Society of Illustrators Original Art Show.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Eris e Progetto Stigma presentano Il viaggio di Marco Corona

Previous article

La Ciurma di One Piece è pronta a salpare con l’arrivo di ONE PIECE Z: IL FILM – ANIME COMICS

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics