ComicsMade in ItalyNews

Shockdom presenta: Aether di Loputyn

0

Shockdom presenta Aether, il nuovo Artbook di Loputyn, dal 4 marzo nelle librerie e nelle fumetterie italiane. Jessica Cioffi, questo il suo vero nome, è un’artista affermata in Italia e a livello internazionale, conosciuta e apprezzata sia per i suoi fumetti (Cotton Tales e Francis, pubblicati anch’essi da Shockdom) sia per le sue suggestive illustrazioni, che condivide sui suoi canali social (è seguita su Instagram da quasi 300mila follower).

Aether – Terra, Aria, Fuoco, Acqua: in magia e alchimia sono gli elementi essenziali che regolano l’equilibrio dell’Universo in ogni suo aspetto materiale. Questa raccolta di illustrazioni, brevi storie mute e un racconto è dedicata alla celebrazione di ogni elemento, fino ad arrivare al quinto, l’Etere. Presente in ognuno degli altri elementi, nei personaggi di questo libro e nel loro immaginario: come un filo li lega tra loro, li abita, li anima.

Loputyn è molto popolare e apprezzata grazie alla creazione di uno stile nuovo, in bilico tra il tratto manga più raffinato e le illustrazioni europee di fine 800, che richiamano a un immaginario gotico/romantico. Le atmosfere dei suoi disegni evocano un macabro erotismo e i suoi soggetti preferiti sono giovani ragazze, ingenue e seducenti allo stesso tempo, che dividono la tavola con esseri animaleschi, uomini dalla testa di lupo o di volpe, o enormi creature della foresta.

È impossibile non riconoscere a colpo d’occhio la sua mano e già una nuova leva di illustratori la prende ad esempio e riferimento, cercando di emulare la magia che si respira nelle sue opere, che sembra uscita da un proprio racconto, popolato da streghette, creature ambigue e inquietanti ed esseri sospesi tra la realtà e l’onirico.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta: My Son Is Probably Gay #1

Previous article

THIS IS A PLAYLIST: al via il progetto Indiegogo di Amianto Comics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics