ComicsNews

Edizioni BD presenta PTSD di Guillaume Singelin

0

 il 24 marzo per Edizioni BD arriva in libreria,  fumetteria e negli store online un atteso esordio, PTSD, la storia di  Jun, soldatessa di un conflitto infinito che, dopo essere stata ferita,  

viene congedata e rimandata in una città dove ormai non ha più una  casa. La graphic novel di Guillaume Singelin ha già conquistato i  lettori di USA e Francia, con una storia sugli orrori della guerra.  

“I ricordi farebbe meglio a tenerseli per sé” 

“So che non sono più in guerra… ma mi sento ancora là, a guardarmi  le spalle. Sono sempre teso. come possiamo tornare ciò che  eravamo? e ora cosa siamo diventati?”  

A Jun è stata da poco diagnosticata la PTSD – Disturbo Post  Traumatico da Stress. Una sindrome che si porta dietro da diverso  tempo; a causa della paura e dello stress provati sul campo di  battaglia. L’ex soldatessa, ormai congedata dai suoi superiori, è  costretta a vagabondare tra le strade e i mercati in cerca di un luogo  presso cui ripararsi. I dolori, le grida, gli orrori, e i fantasmi di una  guerra irrisolta – compresa quella interiore – continuano a farle visita.  

Non bastano nemmeno gli antidolorifici per lenire tutto questo.  Jun dovrà dichiarare però guerra ai criminali e agli spacciatori di  quartiere per salvaguardare la sanità mentale. Che la gentilezza sia  l’unica fiamma ad alimentare il suo istinto di sopravvivenza?  

«Guillaume Singelin fa parte di quella new wave di autori francesi  cresciuti con manga e anime (lui, animatore e character designer, in  Giappone ha anche vissuto e lavorato).» Scrive Federico Salvan, editor  di Edizioni BD: «In PTSD, suo volume di esordio, è stato in grado di  rielaborare queste influenze, stilistiche e di contenuti, realizzando un  volume unico pervaso da un’atmosfera malinconica ma capace di  premere a tavoletta sull’acceleratore quando l’azione lo richiede. Una  combinazione interessante ed esplosiva come Jun, la sua  protagonista.»  

Le tavole di Guillaume Singelin – fumettista seguitissimo su tutti i social –  mettono in campo le sfumature della psicologia umana in un action dai  ritmi frenetici, ma non privi di pause e di stacchi riflessivi. PTSD è pura  meraviglia visiva per chi ama il fumetto e i videogiochi: finalmente sugli  scaffali italiani un volume molto atteso e da cui è davvero impossibile  staccare gli occhi.  

PTSD  

di Guillaume Singelin  

Volume Unico  

Formato – 16,7X24 Cartonato  

Pagine – 200, Colore  

Prezzo – 18,00 €

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Supergirl: Woman of Tomorrow. È in arrivo la nuova serie scritta da Tom King

Previous article

Edizioni Star Comics annuncia  DOMANI IL PRANZO SEI TU

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics