ComicsMangaNews

Aprile 2021: le novità di J-POP Manga ed Edizioni BD

0
J-Pop logo

il mese di aprile per l’editore milanese è denso di interessanti  novità: Shadows House 1, Zombie 100, Vampires per la Osamushi Collection, la  conclusione di Rikudo e per Edizioni BD disponibile PTSD. Dark Ark 2 e il fantasy horror di Cullen Bunn e Juan Doe. 

7 aprile  

Il 7 aprile giungono a conclusione Steins;Gate Zero, l’emozionante thriller scifi basato sulla famosa visual novel, e Love Stage!!, il tenerissimo Boy’s Love che ha ispirato  l’anime di successo. Continuano inoltre le hit del catalogo J-POP Manga come  Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 06, Kasane 6, Le Rose di  Versailles – Lady Oscar Collection 4 e Danmachi – Sword Oratoria 16.  

14 aprile  

Inizia una nuova avventura nel mondo di Shadows House! Dagli autori di Kuro,  un’intrigante mistero gotico dove la giovane Emilico, un’allegra bambola vivente,  dovrà fare da assistente personale alla nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle  regali ombre senza volto che vivono in una vasta villa, in cui le bambole viventi, come  Emilico, trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa  all’infinito dai loro misteriosi padroni. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei  e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della  società delle ombre?  

Per tutti gli appassionati di Boy’s Love, arrivano due opere della maestra Hana  Hasumi: Pendulum – Omegaverse, in un volume unico, e Remnant – Omegaverse 1. 

Si conclude inoltre l’opera del maestro Go Nagai, Shin Violence Jack e Prime Rose, del  maestro Tezuka; continuano Neun 2, Kemono Jihen 4, Rent a girlfriend 2 e Re:Zero con il  9° volume della light novel. Per Edizioni BD arriva in libreria, fumetteria e negli store  online l’atteso PTSD, (Disturbo Post-Traumatico da Stress) l’attesa graphic novel di  Guillaume Singelin racconta la storia di Jun, ex soldatessa costretta a far i conti con  solitudine e la devastazione della guerra, anche dopo essere tornata a casa.  

21 aprile  

Debutta, il 21 aprile un’altra novità targata J-POP: dagli autori I am Sherlock, arriva  Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire. Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film  di zombi con occhi spenti e invidiosi; sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe  meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo… l’intera città pullula di zombi  e anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero.  

Dall’autore de Il prezzo di una vita, arriva la serie raccolta in un box con 3 volumi, Parasite  in Love. Kosaka, un giovane le cui tendenze compulsive gli rendono impossibile  mantenere un lavoro, e Sanagi, una studentessa delle superiori che ha abbandonato la scuola, decidono di aiutarsi a vicenda per riadattarsi alla vita nella società, e finiscono  per innamorarsi l’un l’altra. Ma i loro giorni felici non dureranno. Entrambi lo ignoravano,  eppure questo sentimento era come quello di due burattini, controllati da… parassiti  nelle loro teste. Quello che hanno vissuto era vero amore? 

Continuano inoltre Komi Can’t Communicate 5, La Regina d’Egitto 7, Overlord 14 e Zelda – The Twilight princess 9 a cui si aggiunge il primo dei due volumi della nuova  serie della Osamushi Collection, Vampires, dove horror e azione si mescolano con il  metafumetto.  

Il giovane Toppei, un “vampiro” che può trasformarsi in lupo, è in fuga dai suoi malvagi  simili, che vogliono schiavizzare l’umanità. In cerca di aiuto per ritrovare il padre,  scomparso da tempo, Toppei bussa alla porta della… Mushi Production, dove sarà lo stesso Osamu Tezuka ad accoglierlo e aiutarlo nei suoi propositi!  

Disponibile il 21 aprile il secondo volume di Dark Ark, per Edizioni BD. Continua  l’impresa diabolica dello stregone Shrae, a capo di un’arca piena di creature  demoniache e alla ricerca dell’imbarcazione di Noè su ordine di Satana in persona.  

28 aprile  

Dall’autore di The Quintessential Quintuplets, il 28 di aprile arriva Karma of Purgatory! La  serie racconta l’infernale esistenza di Makoto, a scuola è vittima dei bulli e a casa di suo  padre. Solo la cotta per la compagna di classe Kirisaki lo fa andare avanti, e quando  riceve da lei i complimenti per la sua abilità nel disegno si convince che una vita più  felice è possibile… Ma il fato ha in mente per lui uno scherzocrudele che lo spinge al  suicidio, e tutto ciò non sembra bastare: risvegliatosi in una specie di purgatorio, Makoto  scopre di dover tornare sulla Terra per aiutare coloro che ha danneggiato con la sua  morte.  

Si conclude inoltre la storia del giovane Rikudo, il pugile ostinato che ha affrontato a  testa bassa ogni avversario e vicissitudine che la vita gli ha messo davanti, con il vol. 23.  

Cresce la Moto Hagio Collection con l’arrivo del nuovo Star Red, opera vincitrice  del Seiun Award 1980. Nel XXIII secolo Marte è utilizzato dai terrestri come una  prigione per i condannati ai lavori forzati. Red è nata in questo mondo difficile e  anche se volesse non potrebbe nasconderlo: Marte marchia i suoi figli con il segno inconfondibile degli occhi rossi. Ma dona loro anche un’altra eredità: sensazionali poteri ESP! Un’abilità incredibile che tuttavia Red rifiuta di accettare  e che percepisce come una compensazione per la distruzione della sua amata  terra…  

Continuano La Fenice 9 – Osamushi Collection, Magical Girl Spec-Ops Asuka 10,  The Rising of the Shield Hero 17 e Overlord – Light Novel 7.  

Ristampe  Circo e Altre Storie  Girl From The Other Side 3, 5, 6.  Hell’s Paradise – Jigokuraku 2,6

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Star Days 2021: ecco il programma completo dell’evento

Previous article

Join the Line! Pubblica con Jundo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics