ComicsNews

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI: il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 8 aprile

0

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – L’AMMAZZAVAMPIRI, e quello altrettanto clamoroso e sorprendente del primo volume di ANGEL e dl crossover BUFFY / ANGEL: LA BOCCA DELL’INFERNO, è venuto il momento di una nuova avventura per il BUFFY UNIVERSE.

In ESSERE UMANO, primo volume dell’elettrizzante rivisitazione del personaggio di ANGEL, abbiamo riscoperto la figura di un vampiro maledetto che cammina sul confine tra due mondi: ha un’anima e ha trascorso secoli combattendo contro le forze che avrebbero distrutto l’umanità, nel tentativo di riscattarsi per i crimini commessi in passato. Sta cercando di redimersi, ma le cose, come sappiamo, si sono complicate.

Ora, col secondo volume in uscita l’8 aprile e intitolato LA CITTÀ DEI DEMONI (pagg. 128, cartonato, euro 19,90), siamo nel mezzo degli eventi legati a BUFFY/ANGEL – LA BOCCA DELL’INFERNO, il volume crossover che ha collegato la serie di Angel a quella di Buffy L’Ammazzavampiri, entrambe appartenenti al  Buffyverse creato da Joss Whedon.

Con Angel bloccato a Sunnydale proprio a causa della Bocca dell’Inferno – un’apertura tra la nostra dimensione e quella degli Inferi – Los Angeles ha una sola possibilità di salvarsi: il vampiro Spike e l’eterogenea squadra che metterà in piedi con Winfred Burkle e Charles Gunn per far fronte all’ondata di male puro che si sta abbattendo sulla Città degli Angeli. Sempre che riescano a mettere da parte i loro dissapori e a smettere di combattere tra loro per affrontare il vero nemico comune.

Scritta da Bryan Edward Hill (DETECTIVE COMICS, KILLMONGER) e disegnata da Gleb Melnikov (MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS), ANGEL è la serie reboot su uno dei vampiri più iconici della cultura pop, raccontato per una nuova generazione di lettori.

Anche il secondo volume sarà disponibile in edizione variant (prezzo di copertina euro 21).

Appuntamento l’8 aprile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Il Comic-Con di San Diego 2021 sarà ancora digitale, ma non solo

Previous article

Artgerm firma la variant cover di Sweet Paprika, già disponibile in occasione degli Star Days 2021

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics