ComicsNews

Da NPE arriva una “enciclopedia del nerd”

0

Norberto Baruch B. ha inventato una nuova forma di comunicazione attuando una piccola rivoluzione: attraverso l’infografica, nata dall’incrocio tra la grafica e il giornalismo e prima usata quasi esclusivamente a fini statistici, ha raccontato i personaggi più amati dalla cultura pop. Da qui anche il titolo del volume, Infocomics.  L’intento, oltre quello di tracciare i profili di questi miti, è di svelarne gli aspetti più reconditi, quelli che probabilmente durante l’infanzia o l’adolescenza ci sono sfuggiti.

Sapevate, ad esempio, che il festival più noto di sempre prese il nome da Woodstock, l’uccellino giallo dei Peanuts? E che per la creazione del mantello di Batman si ispirarono all’invenzione di Leonardo Da Vinci?
Questo e molto altro, nel coloratissimo e ricchissimo Infocomics – I segreti dei Supereroi (e di altri personaggi dei fumetti).

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics punta sul mondo dei Webtoon

Previous article

Edizioni BD e J-POP Manga: le uscite di Febbraio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics