ComicsNews

La Marvel celebra il 30° anniversario di Deadpool con 30 variant cover di Rob Liefeld

0
[themoneytizer id=20698-1]

Per celebrare il 30° anniversario di Deadpool, Rob Liefeld ha realizzato 30 copertine variant con diversi eroi Marvel come Miles Morales, Wolverine, Hulk, Venom, X-Force e X-Men Legends.

30° anniversario di Deadpool

Deadpool ha fatto il suo debutto a fumetti nel 1991 su The New Mutants #98, scritto da Rob Liefeld e Fabien Nicieza. Tre decenni più tardi, il successo del mercenario chiacchierone è stato tale da portarlo ad apparire in videogiochi, cartoni animati e, naturalmente, nei film al cinema.

Per il trentesimo anniversario di Deadpool, Rob Liefeld ha prodotto 30 diverse variant cover con una serie di supereroi iconici provenienti da tutto l’universo Marvel, tra cui Miles Morales, Wolverine, Hulk, Venom, X-Force e X-Men Legends e altri ancora. A partire dal gigantesco Deadpool Nerdy 30 #1, queste copertine compariranno sui fumetti per tutto il 2021, a partire da marzo.

Ecco il commento di Rob Liefield a proposito dell’iniziativa fatta per celebrare il 30° anniversario di Deadpool.

“Appena si è presentata l’opportunità di creare 30 copertine speciali per il trentesimo anniversario di Deadpool ho subito accettato. Ho trovato un accordo con i dirigenti della Marvel e ho scelto alcune delle star più importanti della Marvel per farle collaborare con Deadpool! Ho potuto lavorare su dei personaggi per me inediti come Miles Morales e Silver Surfer! Sarà fantastico, spero che i fan sapranno apprezzare questo anniversario perché è stato molto divertente organizzarlo”.

A proposito di Rob Liefeld 

Dopo una prima esperienza alla fine degli anni ottanta per la DC Comics come disegnatore della serie Hawk e Dove, Liefeld passò alla Marvel Comics, dove lavorò sulla testata The New Mutants: qui creò i personaggi di Cable, Deadpool e gli Externals. Nel 1991, dopo 12 numeri, trasformò insieme a Fabian Nicieza i New Mutants in X-Force (il cui primo numero ebbe vendite record).

Nel 1992 insieme a Jim Lee, Todd McFarlane, Erik Larsen, Jim Valentino e Marc Silvestri lasciò la Marvel Comics per fondare una nuova casa editrice, la Image Comics, il cui primo albo pubblicato fu ad opera proprio di Liefeld (Youngblood n. 1). Oltre a Youngblood, Liefeld realizzò anche la miniserie Bloodwulf e Supreme, una rivisitazione distorta e violenta del personaggio di Superman.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Edizioni Star Comics presenta Il diario di Anne Frank – Il retrocasa, annotazioni al diario dal 12 giugno 1942 al 1° agosto 1944

Previous article

Lo Straniero: la recensione del viaggio europeo di TWD

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics