MangaNews

Edizioni Star Comics presenta: PHANTOM STALKER WOMAN di Minetaro Mochizuki

0

Sarà disponibile dal 23 dicembre PHANTOM STALKER WOMAN, celebre e apprezzata opera horror nata dal genio del maestro Minetaro Mochizuki – autore di Dragon Head e Chiisakobe – già pubblicata da Star Comics nel 2002.

L’inquietante vicenda raccontata nel volume nasce a partire da una delle leggende metropolitane più spaventose e note in Giappone. Si dice che un uomo geloso abbia tagliato la bocca da un orecchio all’altro alla propria moglie, con il fine di punirla per essere stata vanitosa e infedele. Secondo la
leggenda lo spettro della donna vaga ancora oggi per il Giappone chiedendo ai passanti se la trovino bella, per poi ucciderli senza pietà.
Lo sfortunato Hiroshi, protagonista della storia, viene svegliato nella notte da una donna altissima con i capelli neri e l’aspetto inquietante, che bussa con insistenza alla porta dell’appartamento accanto. Il giovane le rivolge la parola, non immaginando minimamente che da quel momento la sua vita si sarebbe trasformata in un incubo infernale…

PHANTOM STALKER WOMAN è un horror psicologico dalle atmosfere cupe che emana oscurità e terrore da ogni pagina. Una vicenda tormentata, che tiene il lettore incollato alla storia grazie anche al tratto espressivo dell’autore, che contribuisce a donare all’opera un senso di angoscia persistente.
Nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1993, il manga risulta ancora oggi estremamente realistico e attuale per la tematica trattata, sempre più ricorrente nei fatti di cronaca dei giorni nostri.
Un volume che non può sicuramente mancare nella collezione degli appassionati del genere.

L’AUTORE
Minetaro Mochizuki nasce in Giappone, nella prefettura di Kanagawa, nel 1964. Nel 1984  vince il premio “Tetsuya Chiba” come miglior autore esordiente, e nel 1985 debutta sulla rivista «Young Magazine», anno in cui comincia la serializzazione di Bataashi kingyo.
Tra le sue opere principali ricordiamo Baikumeen, Ocha no ma, Samehada otoko to momojiri onna, Dragon Head, Man shuku, Zutto saki no hanashi, Tokyo kaido, Chiisakobee e L’isola dei cani.
Con Dragon Head vince il 21° “Kodansha Manga Award” nel 1997, e il premio come miglior fumetto al 4° “Osamu Tezuka Cultural Prize” nel 2000. Chiisakobe, invece, gli vale il premio come miglior fumetto al 17° “Japan Media Arts Festival” nel 2013, e il “Prix de la série” del Festival di Angoulême nel 2017.

DATI DEL VOLUME
UMAMI 12
PHANTOM STALKER WOMAN
Minetaro Mochizuki
15×21, B, b/n e col., pp. 224, con alette, € 12,00
Data di uscita: 23/12/20

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Amianto Comics si prepara per l’arrivo di Amianto Blu

Previous article

Shockdom presenta il periodico “Shonen Ciao”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga