ComicsNews

Tales of an Imaginary Deadman di Armin Barducci

0

Chiunque conosca Eris sa che all’interno del suo catalogo ha sempre e solo dato spazio a opere coraggiose, ignorando e sfidando i canoni editoriali che stabiliscono se e quanto un libro è “commerciabile”, e portando questa sfida negli scaffali delle librerie e fumetterie.

Tales of an Imaginary Deadman di Armin Barducci è una delle opere più estreme e sperimentali proposta da Eris nei suoi dieci anni di attività. Un cofanetto composto da 4 volumi, con collegamenti e rimandi che vanno oltre la carta stampata, un progetto che forza ogni classico paradigma narrativo, un libro multidimensionale e multimediale, quasi ai confini del fumetto.
Avventure spaziali, intrighi con comandanti militari, viaggi nel tempo, astronauti minuscoli, mostri, combattimenti, contenuti interattivi, giochi di ruolo, esami all’università e amici nerd.

Insomma l’ immaginazione al potere questo fumetto mondo di Armin Barducci! Un libro in 4 volumi: la storia principale Teghe, quella secondaria Rest in space, e due spin off inclusi in un unico elegante cofanetto.
Nel solco della migliore tradizione del fumetto sperimentale, Armin Barducci, come Chris Ware, affronta il medium e la narrazione attraverso geniali soluzioni e rende questo libro perfetto per tutti gli amanti di una narrazione per immagini nuova, sperimentale e innovativa: l’opera perfetta per festeggiare i 10 anni di Eris!
Nelle fumetterie è disponibile, fino a esaurimento scorte, un’edizione in tiratura limitata del cofanetto con contenuti speciali: non dei semplici gadget ma degli strumenti speciali per espandere il viaggio multimediale e multidimensionale.

Armin Barducci
(Bolzano, 1976) è un fumettista italiano. Cofondatore di Monipodio!
(2003-2008), ha pubblicato per svariate case editrici, tra i suoi lavori più
importanti Misantromorfina (Eris edizioni, 2014), Ötzi: The Iceman con
Eleonora Suri Bovo (Athesia Verlag, 2016), Sospeso con Giorgio Salati
(Tunuè, 2018). Autoproduce storie e diari a fumetti tramite Underkraut
e Infusi. Si occupa anche di formazione creativa tramite l’insegnamento
e i laboratori di fumetto e di Visual-Storytelling a livello internazionale.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics annuncia TOKIMEKI TONIGHT – LO SCRIGNO DEI TESORI DI RANZE ETO

Previous article

Marvel: annunciata la nuova fase per le testate mutanti – arriva il Reign of X

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics