ComicsNews

Joe Quesada: esce la copertina variant per il crossover X-Men Fortnite

0

Joe Quesada ha recentemente svelato la sua variant cover per X-Men #13 su Twitter. La copertina presenta Mistica in piedi fianco a fianco con diversi personaggi del Fortnite universe, con due spade gemelle nelle mani. Quesada ha scritto: “Mi è stato chiesto di unirmi al divertimento e ho colto l’occasione per lavorare con i nostri amici al progetto Fortnite! Danny Miki e Richard Isanove hanno rispettivamente inchiostrato e colorato la cover.

Joe Quesada

Per celebrare la stagione 4 di Fortnite “Nexus War”, la Marvel ha annunciato una serie di 13 copertine variant con gli eroi dell’Universo Marvel insieme ai personaggi del famosissimo gioco della Epic Games.

Questo il comunicato stampa relativo al crossover:

I mondi della Marvel e lIsola si scontrano nella Guerra per il Nexus su Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4! La nuova stagione farà incontrare i vostri eroi Marvel preferiti con il mondo di Fortnite grazie alle skin dei personaggi, alle armi, ai fumetti – e tramite una serie di copertine variant in uscita tra settembre e ottobre!

Oltre a Joe Quesada, tantissimi altri disegnatori d’eccezione hanno preso parte al progetto, come Ed McGuinness, Sara Pichelli, Russell Dauterman.

A proposito di Joe Quesada

Quesada è un fumettista e curatore editoriale statunitense ed è stato Editor-in-Chief (supervisore-capo) della Marvel Comics dal 2000 al 2010.

Joe Quesada è stato tra i principali artefici della creazione di tre “etichette” di successo:

  • Marvel Knights rivolta a un pubblico più maturo e già affezionato ai personaggi (questo prima della sua nomina a Editor-in-Chief).
  • MAX rivolta ad un pubblico adulto, con Brian Michael Bendis.
  • Ultimate Marvel rivolta ai nuovi lettori, con Bendis, Bill Jemas e Mark Millar.

Quesada ha sostenuto di non essere personalmente a favore dei contratti in esclusiva per gli autori in luogo del libero professionismo, sia con la Marvel sia con la DC, sebbene capisca che è il modo in cui funziona il mercato nel periodo in cui egli si trova ad operare.

Batman: Barbara Gordon sarà un personaggio centrale nel 2021

Previous article

Atelier of Witch Hat: miglior manga agli Harvey Awards

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics