ComicsNews

Il nuovo fumetto Batman/Catwoman arriva a dicembre negli USA

0

Batman/Catwoman sarà in vendita dal 1° dicembre 2020 e, nell’arco di dodici numeri, saranno svelati molti segreti sul rapporto che lega Bruce Wayne e Selina Kyle, ad opera del sempre acclamato sceneggiatore Tom King.

Batman/Catwoman

Bruce Wayne sembra aver superato l’umiliazione di essere stato lasciato all’altare, ora che lui e Selina Kyle, alias Catwoman, si riuniscono proprio in Batman/Catwoman.

La descrizione ufficiale della DC parla delle linee temporali di Batman/Catwoman: il passato, quando il pipistrello e la gatta si innamorarono per la prima volta. Il lontano futuro, dove dopo un lungo e felice matrimonio, Bruce Wayne è morto e Selina Kyle decide di regolare un vecchio conto senza doversi preoccupare dei giudizi di Batman. Il presente, che vede l’unione dei due minacciata dall’arrivo della villain Andrea Beaumont alias Phantasm e dall’ingerenza del solito Joker.

L’uscita di Batman/Catwoman è stata ritardata per “fare le cose in grande”, come ha scritto King su Twitter lo scorso ottobre. “Ma per realizzare qualcosa di così ambizioso”, ha proseguito, “è necessario ridurre al minimo i compromessi”. Quindi, quando il fumettista Clayton Cowles si è offerto di fare tutto, c’era bisogno di tempo. Così, come ammette lo stesso comic writer, “se il miglior artista di fumetti dice ‘facciamolo bene’, non si può dire di no”.
Le aspettative, dunque, per questo nuovo capitolo dell’infinita saga romantica tra Selina e Bruce, è enorme.

A proposito di Tom King

Con il rilancio DC Rebirth, King diventa il nuovo scrittore della testata ammiraglia di Batman, succedendo a Scott Snyder, che ne aveva scritto le avventure dall’inizio del New 52.

Nel 2017 dà vita alla miniserie di dodici numeri Mister Miracle, con protagonista il personaggio di Scott Free dei Nuovi Dei creati da Jack Kirby. Tale lavoro, disegnato da Mitch Gerards, già co-creatore di Sheriff of Babylon, si rivelerà un successo di critica, fruttando a King diversi riconoscimenti.

L’anno dopo scrive il crossover Heroes in Crisis,incentrato su una sequela di omicidi di meta-umani all’interno della struttura nota come “Santuario” e avente come protagonisti Harley Quinn e Booster Gold. Sempre nel 2018 scrive la maxiserie Superman: Up in the sky, disegnata da Andy Kubert, pubblicata in esclusiva per la catena di centri commerciali Walmart.

Nel 2019 viene annunciato che lo stesso King avrebbe scritto insieme alla regista Ava DuVernay la sceneggiatura del film New Gods, ispirato alle vicende del Quarto Mondo. Vengono inoltre annunciate due ulteriori miniserie a fumetti di 12 numeri: una dedicata al personaggio di Adam Strange, Strange Adventures, per la quale King collabora nuovamente con i disegnatori Mitch Gerards e Evan “Doc” Shaner; l’altra, Batman/Catwoman disegnata da Clay Mann, atta a chiudere le trame lasciate in sospeso dallo scrittore con la conclusione prematura della sua run di Batman.

Star Days presenta il panel: We can be heroes

Previous article

Il Castoro annuncia : WONDER WOMAN. Warbringer

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics