MangaNews

Beastars sta per entrare nella fase finale

0

La serie Beastars sta per concludersi. A confermarlo è proprio Weekly Shonen Champion, la rivista dove Beastars viene serializzato. Sembra infatti che il manga stia entrando nel suo climax e quindi il finale si avvicina. Già lo scorso gennaio, Paru Itagaki aveva accennato al fatto che non mancava molto alla conclusione del suo manga.

Beastars

Sull’ultimo numero della rivista è uscito il capitolo 187 di Beastars e si suppone che l’opera si chiuderà con il capitolo 200. Finora, i capitoli usciti sono stati raccolti in 20 volumetti. Il nuovo volume uscirà probabilmente tra settembre e ottobre di quest’anno. La serializzazione di Beastars dura ormai da quattro anni.

A proposito di Beastars

Beastars (BEASTARS – ビースターズ Bīsutāzu) è un manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone dal settembre 2016 sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, uno studente dell’Istituto Cherryton.

Il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018.

Sul decimo numero del Weekly Shōnen Champion, è stato annunciato un adattamento televisivo del manga, prodotto dalla Orange Animation. La serie è stata trasmessa dal 9 ottobre al 25 dicembre 2019 su Fuji Television ed è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 13 marzo 2020.

Beastars ha raggiunto 1.3 milioni di copie in circolazione nell’aprile 2018. Nel 2017, la serie è stata inclusa nella lista dei migliori manga per maschi del 2018 di Kono manga ga sugoi!, dopo The Promised Neverland.

Nel 2018 ha vinto il premio Manga Taishō, il primo di Akita Shoten a esserci riuscito. Si è inoltre aggiudicato il New Creator Prize per la miglior opera di artista esordiente al Premio culturale Osamu Tezuka nell’aprile 2018, il miglior manga nella categoria shōnen al 42º Premio Kodansha per i manga e il New Face Award al Japan Media Arts Festival nel marzo 2018.

Banner

ZERO vol. 1 – EMERGENZA: il 3 settembre esce il primo volume della serie di capolavoro di Aleš Kot

Previous article

U.S Agent: in arrivo la serie Marvel

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga