MangaNews

Act-Age – Manga cancellato

0
Act-Age

L’account Twitter ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha annunciato, nei giorni scorsi, la cancellazione di Act-Age, manga di Tatsuya Matsuki (sceneggiatore) e Shiro Usazaki (disegnatrice).

Questa decisione è stata presa in seguito al fatto di cronaca che ha visto come protagonista lo sceneggiatore Tatsuya Matsuki (29 anni). Matsuki, infatti, secondo quanto riferito da NHK è stato arrestato con l’accusa di molestie verso una studentessa delle medie.

Stando alla polizia, la ragazza, il 18 giugno alle ore 20:00, stava camminando nel quartiere Nakano di Tokyo quando l’accusato avvicinandosi l’ha toccata in modo inappropriato ed è scappato via.
La ragazza, in seguito all’accaduto, si è recata alla polizia, la quale ha iniziato ad indagare analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza grazie ai quali è riuscita a risalire allo sceneggiatore.

Ad aggravare la sua posizione è che, durante le indagini, la polizia ha scoperto che circa un’ora dopo l’accaduto, si è verificato, in una strada vicina, un incidente simile con un’altra studentessa delle medie. Anche in quel caso lui era il colpevole.

Act-Age

In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga, la quale nella giornata di ieri, attraverso i propri profili social, ha comunicato ai lettori il destino dell’opera. Ecco le parole della casa editrice:

Ciao a tutti, siamo stati nei giorni scorsi anche noi sorpresi, e amareggiati, dalle notizie provenienti dal Giappone a proposito di Act-Age, una serie accolta molto bene anche in Italia. Per il momento abbiamo deciso di non distribuire il volume 4, seppur già stampato, e di fermare le vendite dei volumi della serie. Nei prossimi giorni vi faremo sapere qualcosa di più, per il momento vi chiediamo fiducia e pazienza.

Il manga Act-Age ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2018 e sono stati pubblicati, in Giappone, 12 volumi. Nel numero 36/37 della rivista settimanale uscita ieri, 11 Agosto 2020, è stato pubblicato l’ultimo capitolo, il 123.

Act-Age

In Italia, invece, la serie ha debuttato a Marzo 2020 con la pubblicazione dei primi 3 volumi.

Kingdom Hearts 358/2 Days uscirà per Planet Manga

Previous article

J-POP Manga sbarca su Kobo… con una sorpresa!

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga