Spider-Man: Fake Red è stato ufficialmente cancellato. Già da tempo si riscontrava scarso successo di pubblico per questa ambiziosa produzione.
Questa la dichiarazione dell’autore, il mangaka Yusuke Osawa:
“Pochi minuti fa mi è stato riferito che la serializzazione di Spider-Man: Fake Red sarà interrotta. È davvero frustrante. A quanto pare le vendite dell’edizione cartacea sono partite bene, ma non sono cresciute e quindi non hanno soddisfatto le aspettative degli editori. La versione digitale invece non ha venduto affatto. Mi dispiace davvero tanto per tutti i lettori che volevano leggere il prosieguo. Personalmente avrei davvero voluto continuare. Ora sono troppo giù di corda per scrivere, ma voglio ringraziarvi per il supporto. Excelsior!!”.
Le aspettative sul progetto Spider-Man: Fake Red erano alte. I fan erano entusiasti che le avventure di Peter Parker fossero state ambientate nello stesso universo narrativo del videogioco sviluppato dallo studio Insomniac per Playstation 4.
Spider-Man: Fake Red era stato presentato per la prima volta un anno fa ed era il primo tassello di una nascente collaborazione tra Kodansha e Marvel.
A quanto pare, però, non è riuscito ad aggiudicarsi un congruo numero di fan in patria.
Spider-Man manga
Da non confondere con Spider-Man Mangaverse, questa è una versione nipponica dell’Uomo Ragno classico. Realizzato da Ryoichi Ikegami nel 1970 (autore di vari gekiga tra i quali il più conosciuto Sanctuary). La trama differisce leggermente da quella originale e il nome del protagonista è Yu Komori. Un adolescente che abita a Tokyo che acquisisce i suoi poteri dal morso di un ragno radioattivo. Il suo costume è identico a quello classico. Uno degli elementi che differiscono da quello originale è che il suo lancia-ragnatele spara appunto le ragnatele sintetiche attraverso la pressione di un solo dito (medio) anziché di due (medio e anulare). La versione giapponese è composta da cinque volumi mentre quella edita in Italia è composta solo dal primo volume in versione italiana suddiviso a sua volta in tre mini-volumi. Tornerà in azione in Ragnoverso, in cui sarà uno dei sopravvissuti.
Comments