Un nuovo nome finisce nel polverone per presunte molestie sessuali, si tratta di un volto noto del mondo comics come Scott Lobdell. Una notizia sicuramente meno sconvolgente riguardo alle precedenti visto che lo stesso era già stato accusato in passato di questo tipo di azioni.
Ad accusarlo 2 colleghe Tess Fowler e Alex de Campi
La prima ha dichiarato:
When I was young Scott was “helping” me get started in comics w scripts etc. He also came to my work to meet/watch me without introducing himself & told me I should go to a foreign con w him so he could tie me up & abuse me.
I hope this means he’s left the industry for good. https://t.co/nE0ojpP9yF
— Tess Fowler (currently battling breast cancer💪😎) (@TessFowler) June 30, 2020
Quando ero giovane, Scott mi stava “aiutando” con l’inizio della mia carriera nel mondo dei comics, con le mie sceneggiature ecc. Inoltre, venne sul mio posto di lavoro per incontrarmi/osservarmi senza presentarsi e mi disse che sarei dovuta andare con lui a una convention all’estero, così avrebbe potuto legarmi e abusare di me.
A cui la De Campi ha aggiunto :
Scott Lobdell ha tentato la stessa cosa anche con me (ma non ha attaccato) e non più di un anno fa ha cercato lo stesso numero con una giovane disegnatrice che conosco (che mi ha contattata e mi ha detto “credo di essere vittima di grooming“, io le ho detto “sì, è così”.
Lobdell alla luce delle nuove accuse ha annunciato il ritiro dalla sceneggiatura della serie DC Red Hood and The Outlaws.
Comments