MangaNews

Edizioni Star Comics presenta: Kaguya-sama: Love Is War

0

A metà fra commedia romantica e sfida strategica, Kaguya-sama, annunciato durante lo scorso Lucca Comics & Games, è stato accolto con grandissimo e unanime entusiasmo. Tra i 10 fumetti più venduti in Giappone nel 2019 – raggiungendo i 10 milioni di copie – e vincitore del premio “Shogakukan Award” nel 2020, nell’ultimo biennio da questo manga sono state tratte due acclamate serie anime e un film live-action.

L’antico e prestigioso istituto privato Shuchiin è frequentato dai figli dell’élite giapponese, per anni ha formato nobili e militari, studiano lì i leader del futuro. Miyuki Shirogane, un fanatico dello studio, è riuscito a entrare alla prestigiosa scuola nonostante le modeste origini. Sempre in vetta alle classifiche, i suoi voti sono i più alti dell’istituto, generoso e determinato viene spesso tradito dal suo sguardo truce che lo fa apparire freddo e distaccato. Al contrario la bella e ricca Kaguya Shinomiya è la rampolla di una delle famiglie più facoltose della zona, ma dietro la sua apparenza si cela una grande ingenuità. Questi i due protagonisti di Kaguya-sama: Love Is War: attratti l’uno dall’altra, hanno entrambe un grosso ego da superare per ammettere la loro cotta.

Il loro rapporto si trasforma così in una sfida: astuti e intelligentissimi, l’uno cerca costantemente di tendere delle trappole all’altra e viceversa. Una sola convinzione: chi si innamora perde!

Dal 9 settembre, giorno di uscita dei primi due volumi, in tutte le fumetterie, con l’acquisto del primo volume sarà in regalo la shopper dedicata alla serie, mentre con l’acquisto del secondo volume sarà possibile collezionare anche l’immancabile portachiavi.

L’AUTORE

 

Aka Akasaka è un fumettista e character designer giapponese. Originario della prefettura di Niigata, debutta come mangaka nel 2011. Fra le sue opere precedenti, Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un’omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.

Attualmente sta realizzando Kaguya-sama – Love Is War, serializzato sulla rivista settimanale «Young Jump». Quest’opera gli è valsa il primo premio al terzo “Tsugi ni kuru manga taisho” (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° “Shogakukan manga award” (categoria generale) nel 2020.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel annuncia Web of Venom: Empyre’s End #1

Previous article

Fantastic Four #25 vedrà grossi cambiamenti in arrivo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga