Dal 18 giugno arriva in libreria e fumetteria per Tunué, nella collana «Prospero’s Books», Un singolo passo di Lorenzo Coltellacci, Niccolò Castro Cedeno e Enrico Gabriele Rollo.
Un graphic novel per raccontare l’esperienza dell’Erasmus, ormai condivisa da generazioni di studenti tanto da diventare un vero e proprio fenomeno transnazionale. Un’esperienza di vita che dà un valore all’idea di un’Europa come comunità anche per i più giovani ma che rappresenta una tappa importante per la crescita personale, l’indipendenza, l’autonomia, che, insomma, può cambiarti la vita. Un libro per i ragazzi della generazione Erasmus ma anche per i genitori e gli adulti. Gli autori firmano un graphic novel che racconta le dure e improvvise problematiche della vita e di come si può sempre trovare il modo di superare le avversità grazie a sé stessi.
IL LIBRO.
Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane, sorpreso dalla fine di un rapporto affettivo per lui
importante, si ritrova del tutto spiazzato e totalmente afflitto dalla situazione: solo in un Paese straniero e senza più l’amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti
facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l’esperienza dell’Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane – un singolo passo alla volta – si apre così al mondo. Un’epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro.
GLI AUTORI
Lorenzo Coltellacci (Roma, 1992). Copywriter e social media manager, questo è il suo primo graphic novel.
Niccolò Castro Cedeno (Roma, 1992). Illustratore, disegnatore e artista poliedrico. Esordisce con questo libro.
Enrico Gabriele Rollo (Lecce, 1985). Colorista (anche per Dylan Dog) e artista grafico, da più di dieci anni lavora come graphic. Anche per lui è la prima esperienza nel graphic novel.
Comments