ComicsMade in ItalyRecensioni

Kids with guns Vol 3 : La recensione

0

Si conclude con questo capitolo – Coda – il nostro viaggio attraverso la trilogia di Kids with Guns, scritta da Capitan Artiglio ed edita in Italia da Bao Publishing

Sicuramente ci approcciamo a questa conclusione con aspettative altissime, dettate da quanto l’autore è stato in grado di costruire nelle 2 precedenti occasioni. Un hype che Kids with Guns si dimostra in grado di reggere in pieno regalandoci un ultimo volume ancora più ricco di azione, dove tutte le storie convergono in un punto in vista di quella che è la classica resa dei conti finale, dove tutto sarà in qualche modo risolto e avremo un lieto fine.

Riuscire a mettere in scena una sequenza d’azione grande e con diversi tipi di avversari, lasciando che la tavole e ciò che accade rimanga semplice e chiaro  per il lettore non è una cosa da tutti, quindi non possiamo che complimentarci con Artiglio per quello che è riuscito a mettere dentro a questo volume, l’ennesima dimostrazione d’amore per questo medium.

Il mix che l’autore è stato in grado di creare all’interno di questa trilogia è funzionale alla storia , ma è anche assolutamente solido e ben riuscito, stratificato e intrigante, al punto che è un vero peccato che il ciclo di queste storia si debba concludere così in fretta, allo stesso tempo il numero ristretto di volumi ha permesso uno sviluppo efficace e “asciutto” della trama, che non ha avuto il tempo per potersi eventualmente perdere nei meandri di questo bellissimo e coloratissimo mondo pop.

Una conclusione ben pensata per quella che è una bella serie a fumetti, in grado di incollare lo spettatore alle pagine per tutta la sua durata.
Se Capitan Artiglio dovesse continuare su questa strada sicuramente  il suo nome sarebbe una piacevole aggiunta al panorama del fumetto made in Italy e non solo, visto che il taglio e lo stile mostrati in questi 3 volumi sono assolutamente di respiro internazionale.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Al via l’edizione 2020 del LUCCA PROJECT CONTEST: torna il più prestigioso concorso italiano per i giovani talenti del fumetto

Previous article

Planet Manga – Uscite dell’11 Giugno

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics