ComicsNews

Edizioni Sonda Presenta: LE (DIS)AVVENTURE DELLA FAMIGLIA ZERO RIFIUTI

0
[themoneytizer id=20698-1]

Sono un po’ bizzarri? Sì! Ne vale la pena per salvare il pianeta? Assolutamente sì! 

Bénédicte, Jérémie e i loro figli sono conosciuti in Francia come “la famiglia zero rifiuti”. Questo fumetto è il diario del loro percorso per cambiare stile di vita; dalle prime rinunce a imballaggi, usa e getta e prodotti in plastica, fino ai tentativi tragicomici di autoprodurre in casa saponi e detersivi. Giornate tutte da ridere tra lavoro, supermercati, due adolescenti a cui far capire l’importanza della strada ecologica e – ovviamente – i piccoli drammi quotidiani di ogni famiglia. 

IL PRIMO FUMETTO SULLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI E LA RIVOLUZIONE ECOLOGICA 

Ci si può divertire alla ricerca di una vita più sostenibile? Beh, di certo non è una passeggiata, ma la comicità e la chiarezza di Bénédicte Moret trasportano il lettore in quest’avventura green. Regola numero uno? Non pretendere di essere perfetti. Tutti possono contribuire alla causa ambientalista, ma nessuno è un supereroe. Non si cambia dall’oggi al domani, perciò questo libro ci accompagna…pagina dopo pagina. 

TANTE INFORMAZIONI E SPUNTI, ATTRAVERSO PICCOLI FALLIMENTI E GRANDI TRAGUARDI. DIVERTENTISSIMO! 

200.000 COPIE VENDUTE IN FRANCIA! DAL 25 GIUGNO IN TUTTE LE LIBRERIE E ONLINE 

LE (DIS)AVVENTURE DELLA FAMIGLIA ZERO RIFIUTI Bénédicte Moret (Traduzione di Daniela Di Lisio) 160 Pagine a colori – volume rilegato – 18,00 € EAN 978 88 7224 099 1 

Per informazioni e contatti: Eliana Cocca – ufficio.stampa@sonda.it 

CRONACHE DELLA FAMIGLIA CHE PRODUCE OGNI ANNO UNA QUANTITÀ DI RIFIUTI CHE STA… IN UN BARATTOLO! 

Bénédicte Moret, alias Bloutouf, da quindici anni collabora come illustratrice e grafica per diverse associazioni e istituzioni ambientali. Gestisce con suo marito il blog Famille Zero Déchet in cui tre milioni di visitatori all’anno cercano consigli e spunti per uno stile di vita più ecologico. Dopo due volumi scritti a quattro mani con Jérémie Pichon, questo è il suo esordio a fumetti! 

Con un contributo di Lucia Valentina Nonna (cofondatrice della Rete Zero Waste e miglior blogger green 2019 secondo Greenstyle) su come dedicarsi alla riduzione dei rifiuti in cinque semplici primi passi, anche durante e dopo l’emergenza sanitaria mondiale che stiamo vivendo. 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Tunué presenta: Momo – dal 25 giugno

Previous article

J-POP Manga – Annunciati nuovi manga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics