ComicsNews

Star Wars Day: Da Marvel Comics arriva Star Wars: Doctor Aphra # 1

0
Doctor Aphra

Oggi è lo Star Wars day 2020 e Marvel Comics lo festeggia rilasciando il primo fumetto originale post blocco da Covid-19.
E chi meglio di Star Wars: Doctor Aphra # 1 per ricominciare in questo 4 maggio ?

Un fumetto speciale, solo in digitale, scritto da Alyssa Wong e illustrato da Marika Cresta. La storia arriverà anche sugli scaffali fisici delle fumetterie degli USA il 27 maggio, con la ripartenza della casa editrice.

Doctor Aphra

La nuova serie sarà ambientata all’indomani di Star Wars: The Empire Strikes Back e darà ad Aphra una nuova missione e un nuovo equipaggio,  Tuttavia, con i Ribelli in fuga dopo la sconfitta nella Battaglia di Hoth, non c’è mai stato un momento così pericoloso per fuorilegge e ladri.

Il personaggio di Aphra ha debuttato nel 2015 e in pochi anni ha saputo ritagliarsi il suo spazio all’interno del fandom della galassia lontana lontana. Dal 2016 al 2019 è stata protagonista di una prima serie solista – sempre per Marvel Comics – ed è apparsa anche nel mondo del merchandising ufficiale del brand e nel videogame Star Wars: Force Arena.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Shueisha bandisce un premio per cercare nuovi talenti!

Previous article

Urania Casa d’Aste: l’emergenza non ferma l’asta – offerte solo da remoto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics