MangaNews

Il mangaka Atsushi Ohkubo sta per concludere Fire Force

0

Con l’uscita del 23° volume, l’autore Atsushi Ohkubo ha rivelato che il suo manga Fire Force è entrato nell’arco finale.

Atsushi Ohkubo

Non si sa ancora con esattezza quanti capitoli manchino al termine, ma la conclusione arriverà di sicuro a breve. L’autore, inoltre, ha confermato che con Fire Force si chiude anche la sua carriera da mangaka.

Fire Force viene serializzato in Giappone sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2015 e il prossimo Volume, il 24° è previsto a luglio in Giappone.

In Italia il manga è edito da Planet Manga che ha pubblicato il 19° volume ad inizio di maggio. Atsushi Ohkubo è famoso per la serie Soul Eater, pubblicata qui da noi sempre da Panini Comics.

A proposito di Fire Force

Fire Force è un manga scritto e illustrato da Atsushi Ohkubo e serializzato come serie regolare sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha.

L’edizione italiana del manga è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017 e, per l’occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited. Una serie televisiva anime è stata prodotta dallo studio David Production e trasmessa dal 5 luglio al 27 dicembre 2019.

La storia di Soul Eater

“Soul Eater” ruota attorno agli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (armi demoniache che hanno forma umana). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside; ogni meister ha un compagno (in rari casi due) con cui combatte. Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin (un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare questo mondo nel caos); a tal proposito, gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un’arma potente che può essere usata dallo Shinigami.

Ovviamente, per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l’anima.

Neal Adams e Mark Waid collaborano al nuovo Fantastic Four: Antithesis

Previous article

DC Comics: Supergirl e The Terrifics termineranno le loro serie solo in digitale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga