ComicsRecensioni

Captain Marvel: la recensione dei primi 13 numeri della nuova serie

0

La serie da edicola di Captain Marvel, pubblicata da Panini Comics, è attualmente arrivata alla sua tredicesima uscita.

Captain Marvel

Questo ciclo di storie vanta un team artistico tutto al femminile, composto dalla sceneggiatrice Kelly Thompson e dall’artista Carmen Carnero.

Captain Marvel è uno dei personaggi della Casa delle Idee che recentemente sono stati quasi completamente reinventati. Carol Danvers, l’identità “umana” della potente eroina, ha infatti avuto una sorta di reboot dove sono stati meglio definiti i suoi poteri, le sue origini – sua madre era una Kree, e il padre un umano – e i dettagli della sua vita privata, da ex pilota dell’aeronautica degli Stati Uniti ad Avenger.

Personaggio a tratti bistrattato nelle vecchie saghe, ora Captain Marvel – grazie anche all’importante ruolo affidatole nel Marvel Cinematic Universe, ottimamente interpretato da Brie Larson – ha finalmente il giusto spazio ed è una degli eroi più potenti in circolazione, con tutte le responsabilità che questo comporta.

Anche nella run in corso, Carol è una super-donna con super problemi. Essere un’eroina così potente, infatti, non è affatto semplice e Captain Marvel deve lottare non poco per tenere a bada tutti i pazzoidi che provano a mandare all’aria la sua vita, dalle vecchie rivali come Rogue a esaltati maschilisti come l’Uomo Nucleare.

Non mancano i sentimenti in questa appassionante serie: Cap porta avanti una complicata relazione con James Rhodes (alias War Machine), la cui “morte” era stata la miccia che aveva innescato la discutibile reazione di Carol nel maxi-evento Civil War II.

I disegni di Carmen Carnero sono perfetti per la serie, i personaggi sono atletici e potenti, ma conservano dei tratti di dolcezza, riscontrabili specialmente nei volti femminili, così centrali in Captain Marvel.

Carol Danvers, con la sua incredibile energia e i suoi ideali da combattente, si rivela l’eroina ideale per le nuove generazioni di lettori, entrando di diritto nel novero di personaggi femminili più forti e interessanti della Marvel Comics.

Boom! Studios lancia Seven Secrets di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo

Previous article

NPE presenta : Milano Criminale – La rapina del secolo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics