Arriva in Italia grazie a SaldaPress il volume Cemetery Beach di Warren Ellis e Jason Howard
Una storia estremamente semplice nella sua idea, perfetta nell’esecuzione, il piano era quello di costruire un fumetto action e l’obbiettivo si può definire più che pienamente raggiunto sotto ogni punto di vista.
Dopo poche pagine di interrogatorio, ci troviamo davanti a quello che sarà la quasi totalità di questo volume, una rocambolesca fuga continua, caratterizzata dall’acceleratore sempre premuto a tavoletta, in una sequenza sempre più rapida e adrenalinica mentre i due protagonisti tentano di raggiungere la Spiaggia dei Morti, quella che dà il titolo alla storia.
Howard è chiamato a dare corpo allo script scarno di Ellis con i suoi disegni dal look sci-fi vintage, un tratto sgrezzo che sfrutta per dare dinamismo e rapidità alle tavole fitte di azione frenetica. Cemetery Beach è un blockbuster action di puro intrattenimento su carta, dove il disegnatore è libero di mettere in scena tutto quello che gli passa per la mente, purché non rallenti mai il ritmo della lettura
In tutto questo correre la bravura di Ellis sta nel riuscire a nascondere una buona parte di World-Building, che non rallenta la corsa alla salvezza della storia, ma dona maggiore spessore al contesto, una tridimensionalità che non guasta ne appesantisce.
Cemetery Beach può non essere la lettura della vita, ma se siete in cerca di qualcosa di scorrevole e d’intrattenimento, siete nel posto giusto
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments