ComicsNews

Addio Albert Uderzo

0

Ci ha lasciato all’età di 92 anni Albert Uderzo, disegnatore e Co-Creatore di uno dei personaggi cult del mondo del fumetto internazionale, Asterix. 

Uderzo è stato stroncato da una crisi cardiaca a Neuilly, in francia e la famiglia a voluto precisare che la sua morte

“non è correlata al coronavirus. Era molto stanco da diverse settimane”.

Il disegnatore, che era andato in pensione, non ha mai abbandonato il suo personaggio, del quale ha mantenuto la supevisione fino all’ultimo con il 38 albo uscito pochi mesi fa: Asterix e la figlia di Vercingetorige

Uderzo aveva proseguito anche dopo la morte del suo compagno di lavoro René Goscinny, morto nel 1977, con il quale aveva iniziato a collaborare nel 1952, prima ancora della nascita dell’eroe Gallo e del suo mondo.

Asterix è un fenomeno mondiale, in grado di vivere attraverso diversi medium come il fumetto – tradotto in oltre 100 lingue- l’animazione e il mondo del live-action (  l’Obelix interpretato da Gerard Depardieu è nei cuori di tutti i lettori)

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Diamond Diamond Comic Distributors sospende le forniture di comics negli USA

Previous article

Usamaru Furuya termina il suo manga Amane Gymnasium

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics