MangaNews

Esce in Giappone un nuovo capitolo di Dorohedoro

0

Il numero di marzo di quest’anno del mensile Monthly Shonen Sunday della Shogakukan ha pubblicato un nuovo capitolo speciale di 14 pagine del manga Dorohedoro di Q Hayashida. Nella storia one-shot i Devils fanno uno scherzo a Ebisu.

Dorohedoro

Il manga di fantascienza ha debuttato sulla rivista Monthly Ikki di Shogakukan nel 2000, per poi continuare su Hibana e approdare infine su Monthly Shonen Sunday. La storia principale del manga è terminata nel settembre 2018. Il ventotreesimo e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel novembre 2018.

Le atmosfere macabre e grottesche, l’eccesso di violenza e di scene puramente splatter sono bilanciati dall’inserimento di personaggi assurdi e da un umorismo nero a tratti demenziale.

Un’edizione in italiano, fedele all’originale, è edita da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Il primo volume è stato pubblicato il 16 ottobre 2003.

La trama di Dorohedoro
Cayman è un uomo dalla testa di alligatore, ridotto in questo stato da dei misteriosi stregoni provenienti da un’altra dimensione, a cui solo loro hanno accesso. Essi girano per la città di Hole lasciandosi dietro morti e deformati, praticando la loro magia nera sulla gente, ma Cayman, immune alle loro arti e supportato dalla lottatrice e cuoca Nikaido, dà loro la caccia, consapevole che l’unico modo per tornare normale è trovare lo stregone che l’ha trasformato…

Il manga ha ispirato un anime che ha debuttato il 12 gennaio su Tokyo MX. L’anime conta 12 episodi televisivi più sei nuovi “Ma no Omake” (Magic Bonus) episodi originali video anime. Gli episodi bonus avranno una durata complessiva di circa 30 minuti.

A proposito di Q Hayashida

Q Hayashida è una mangaka giapponese. È nota per la sua serie Dorohedoro, che in principio era stata serializzata nel mensile Ikki, ma si spostò su Hibana dopo che Ikki cessò la pubblicazione, e in seguito si trasferì al mensile Shōnen Sunday dopo che Hibana aveva cessato la pubblicazione.

Edizioni NPE presenta: Tutte le storie brevi a fumetti degli esordi di Koren Shadmi

Previous article

Ci lascia la fumettista francese Claire Bretécher

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga