News

Aka Akasaka ospite al Napoli Comicon 2020

0
Aka Akasaka

Edizioni Star Comics ha annunciato che al Napoli Comicon 2020, che si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio, sarà loro ospite il maestro Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama: Love Is War.

L’autore sarà presente alla fiera nei giorni 1, 2 e 3 Maggio.

Il programma, per ora, non è stato reso noto, ma la casa editrice ci assicura che sarà reso disponibile al più presto.

Aka Akasaka

Conosciamo il maestro Aka Akasaka

Aka Akasaka è un fumettista e character designer giapponese. Originario della prefettura di Niigata, debutta come mangaka nel 2011. Fra le sue opere precedenti, Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un’omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.

Attualmente sta realizzando Kaguya-sama: Love Is War, serializzato sulla rivista settimanale «Young Jump». Quest’opera gli è valsa il primo premio al terzo “Tsugi ni kuru manga taisho” (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° “Shogakukan manga award” (categoria generale) nel 2020.

Riportiamo qualche informazione su Kaguya-sama: Love Is War.

Kaguya-sama: Love Is War è un manga seinen, pubblicato inizialmente sulla rivista Miracle Jump, edita da Shūeisha, dal Maggio 2015 al 2016 ed in seguito su Weekly Young Jump dallo stesso anno.

In Giappone, sono stati pubblicati, ad ora, 17 volumi, in Italia, invece,  il manga è edito da Edizioni Star Comics, con l’uscita del primo volume a Maggio 2020.

Il manga ha ispirato un anime, la cui prima stagione, composta da 12 episodi, ha debuttato il 12 Gennaio 2020, mentre la seconda stagione debutterà ad Aprile 2020.

Per chi vuole saperne di più proponiamo di seguito la sinossi:

Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin, e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie. La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l’istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici. Nell’istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra di loro… anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l’uno dell’altra! Il “problema” è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza. Ha così inizio un’autentica “guerra d’amore” in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo!

Da Jeff Kinney arriva il primo libro fantasy del mondo di Diario di una Schiappa

Previous article

4 nuvolette con Ryan Brown

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News