38 anni dopo la pubblicazione della storia su X-Men nel Marvel Graphic Novel n. 5 del 1982, lo scrittore Chris Claremont e l’artista Brent Anderson si riuniranno per realizzare un’edizione estesa di “God Loves, Man Kills”.
X-Men: God Loves, Man Kills Extended Cut è previsto ad aprile 2020 negli scaffali delle fumetterie USA . Questa nuova versione, prevista in 2 uscite, espanderà la storia classica congiungendosi in maniera ancora misteriosa alla nuova realtà mutante post Hickman.
L’originale “God Loves, Man Kills” è considerato uno dei racconti più importanti nella lunga storia dei mutanti della Marvel. Il fumetto ha segnato la prima volta in cui gli eroici X-Men sono stati costretti a unire le forze con il malvagio Magneto. Erano uniti da un nemico comune: William Stryker, un televangelista che utilizzava la retorica fondamentalista per radunare il pubblico contro il genere mutante, con risultati mortali. Il testo di Claremont e Anderson ha continuato a influenzare numerose altre storie degli X-Men, incluso il film del 2003 X2: X-Men United.
Comments