la Marvel nelle scorse ore ha annunciato una nuova testata dedicata al Cable, in arrivo negli USA a partire da Marzo e che, secondo la casa delle idee “porterà il figlio di Ciclope in posti in cui non è mai stato prima!“.
Ricordiamo che ormai da un po’ di tempo a muoversi nell’universo dei fumetti non è il Cable che abbiamo sempre conosciuto, ma una sua versione più giovane soprannominata Kid Cable, che ha preso il posto della versione adulta a partire da Extermination
La testata sarà scritta da Gerry Duggan e potrà contare sui disegni di Phil Noto
Marvel Entertainment ha presentato la serie come “una tempesta perfetta di avventuroso divertimento e forti emozioni per la posta in gioco, con mostri, profezie spaziali, romanticismo e, ovviamente, esplosioni!“.
Il disegnatore ha spiegato: “Sono emozionato di essere tornato a lavorare sull’Universo Marvel e sono molto contento di rimettere insieme la banda con il mio amico, Gerry Duggan. Cable è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti ed è divertente lavorare con uno stile pittorico simile a quello della Vedova Nera. Non vedo l’ora che le persone leggano questo albo. Penso che stiamo facendo qualcosa di veramente speciale. Restate sintonizzati!“
“Cable è sempre stato destinato a grandi cose, sia che si tratti di salvare l’umanità, di scatenare ribellioni, o entrambi! Ma perché aspettare? Quel destino comincia proprio qui, proprio ora! E siccome non è estraneo a prendere promettenti e giovani mutanti sotto la sua ala, aspettatevi di vedere alcuni dei vostri giovani X-Men preferiti come Pixie e Armor per il lungo viaggio!“
Comments