MangaNews

La mangaka Kaoru Mori sta lavorando ad un nuovo one-shot

0

Kaoru Mori, mangaka giapponese arrivata alla fama con Emma – e attualmente al lavoro su I Giorni della Sposa – pubblicherà un nuovo manga one shot il 15 Febbraio 2020 sul numero 71 della rivista (specializzata in seinen manga) Harta, pubblicata da Kadokawa. L’annuncio è stato fatto proprio sul numero 70 del magazine.

Kaoru Mori

Il nuovo manga di Kaoru Mori s’intitola Guren Baera ed è una commedia: la protagonista è una domestica degli inferi che vuole diventare più intima con la sua padrona.

A parte la pubblicazione di questo racconto breve, Kaoru Mori sta continuando la serializzazione del suo I Giorni della Sposa (Otoyomegatari), lanciato nel 2008, attualmente in corso sempre su Harta. Il dodicesimo volume del manga è uscito proprio questo mese in Giappone, mentre in Italia la serie è pubblicata da JPOP Manga.

A proposito dell’autrice

È una mangaka specializzata nel genere seinen romantico storico, divenuta famosa con l’opera Emma – Una storia romantica. Le sue tavole sono caratterizzate da disegni molto dettagliati e documentati nell’atteggiamento e nei costumi dei protagonisti, rifiniti nei particolari, mentre le sagome hanno linee morbide e grandi occhi espressivi. A differenza di altri mangaka molto popolari, Kaoru Mori è conosciuta per fare poche apparizioni pubbliche e la sua timidezza. È conosciuta anche sotto lo pseudonimo di Fumio Agata con cui ha illustrato delle dōjinshi.

L’opera più conosciuta dell’autrice rimane comunque Emma. Di seguito, ecco la trama:

Le vicende prendono le mosse dalla visita di William Jones all’anziana istitutrice, Kelly Stoner. Il caso vuole che il giovane uomo si trovi in prossimità del portone proprio mentre la governante di casa Stoner lo spalanca, provocandogli un ematoma in pieno volto. Si tratta del classico colpo… di fulmine! Tuttavia lei, Emma, dal basso del suo rango non può che sognare di sistemarsi con un uomo che frequenta persino un principe indiano! Certo che se lui persevera nell’organizzare incontri solo apparentemente casuali tra loro, facendosi trovare dappertutto…! Un giorno, a un ricevimento a cui Emma, per ovvie ragioni, non partecipa…

 

Edizioni star comics presenta: HUNGRY MARIE n. 4

Previous article

Samuel Stern: la recensione del primo numero

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga