ComicsNews

Renoir Comics presenta Diario di un’imbranata

0
Diario di un’imbranata

Penelope “Peppi” Torres, una timida studentessa appena trasferitasi in una nuova città, non vuole altro che ambientarsi e incontrare altre anime con inclinazioni artistiche come lei. L’ultima cosa che vuole fare è distinguersi.

Così, quando si imbatte, letteralmente, in Jamie Thompson, un tranquillo smanettone senza amici, e viene presa in giro e soprannominata “La ragazza dello sfigato”, il primo istinto di Peppi è quello di spingerlo via e scappare. Nonostante si senta colpevole e voglia disperatamente scusarsi con lui per l’incidente, Peppi finisce sempre per tirarsi indietro. E non ha motivo di parlare con Jamie fino a quando non finisce per urtarlo di nuovo! Questi due opposti si guarderanno mai negli occhi? E diventeranno mai amici?

Diario di un’imbranata è disponibile in libreria, fumetteria, shop online e sul sito www.renoircomics.it dal 13 novembre 2019.

 

Diario di un’imbranata

Testi e disegni di Svetlana Chmakova

224 pagine, brossurato, a colori

€ 15,90


L’autrice

Svetlama Chmakova è nata in Russia nel 1979. Il suo primo contatto con il mondo del fumetto avvenne a Mosca, quando trovò un numero di ElfQuest su una bancarella. Emigrata in Canada a 16 anni, inizia a disegnare e pubblica dal 2002 un manga online, che viene notato e le apre la strada del successo: si specializza in fumetti per giovani lettrici, raccontando le vicende quotidiane di ragazze, spesso simpatiche, imbranate e dal forte temperamento artistico proprio come lei. Il suo titolo più famoso è Awkward (Diario di un’imbranata), pubblicato nel 2014, che nel 2016 è stato finalista agli Eisner Awards nella categoria Miglior fumetto per ragazzi (13-17 anni).

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Renoir presenta Malabrocca – Un uomo solo… al fondo

Previous article

4 nuvolette con: Matthew Rosenberg

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics