MangaNews

Kabi Nagata torna con un nuovo graphic novel

0

East Press ha pubblicato un nuovo fumetto autobiografico di Kabi Nagata, intitolato Genjitsu Tohi Shitetara Boroboro ni Natta Hanashi – A Story of Me, Trying to Escape from Reality, Just to be Worn Out.

Kabi Nagata

In quest’opera l’autrice parla della sua ospedalizzazione per via di una pancreatite e del fegato grasso, causati dal suo eccessivo consumo di alcol; aveva infatti l’abitudine di andare al pub per “scappare dalla realtà”. Con l’aggravarsi della sua salute mentale il tutto è sfociato nell’abuso di alcolici, fino al ricovero.

Pare che inizialmente Kabi Nagata non avesse intenzione di raccontare questa sua esperienza, ma che la cosa sia nata in seguito alla domanda del padre che, durante una visita all’ospedale, le ha chiesto esplicitamente se avesse intenzione di fare dell’esperienza appena vissuta una storia.

L’autrice è diventata famosa con La mia prima volta – My lesbian experience with loneliness.
Si tratta di una raccolta di storie pubblicate inizialmente su Pixiv, un racconto autobiografico di Kabi Nagata, aspirante mangaka, che non ha mai fatto sesso e che non si è mai concessa di immaginarlo al di fuori del mondo dei manga BL. La protagonista della storia è una ventottenne che ha lasciato l’università e conduce una vita vuota e solitaria. A un passo dall’autodistruzione capisce che è il momento di vivere per se stessa e colmare i vuoti della sua vita; quindi, all’improvviso, decide di prendere appuntamento in un hotel con una escort.

Il manga La mia prima volta ha vinto nella categoria “Miglior Serie Straniera” ai Premi Boscarato 2019 a Treviso, Amazon lo inserisce tra i migliori graphic novel del 2017, mentre nel 2018 ha vinto l’Harvey Award come Miglior manga.

In occasione dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, JPOP Manga ha annunciato che nel corso dell’anno prossimo proporrà un’altra opera autobiografica dell’autrice: Lettere a me stessa – La mia prima volta 2.

Gaijin Salamander sbarca in francia

Previous article

Edizioni Star Comics presenta CONAN IL CIMMERO – OMBRE DI FERRO AL CHIARO DI LUNA

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga