ComicsNews

Deadpool #1: al nuovo re dei mostri viene dedicato un sito

0

Scritto da Kelly Thompson e disegnato da Chris Bachalo, esce oggi negli USA Deadpool #1, che rilancia l’amatissimo personaggio.

Deadpool #1

Per celebrare il nuovo status quo del Mercenario Chiacchierone come Re dei Mostri, la Marvel ha creato un nuovo sito: www.marvel.com/kingpool.

L’header del sito ci dà il benvenuto nell’appena ribattezzata Monster State Island, pubblicizzandola con lo slogan “Visitate Staten Island (ora con i mostri) adesso è molto meglio”. Un messaggio di breaking news avvisa i visitatori che i mostri ora sono legalmente cittadini di Staten Island – con Deadpool come loro re – e che essere dei semplici umani probabilmente fa davvero schifo.

Altri elementi molto ironici si trovano in questo sito. Vengono pubblicizzate la nuova ferrovia dei mostri, una votazione per il nome dell’isola e una tavola rotonda sempre a tema mostruoso.

Ovviamente, c’è anche la sezione dedicata alla rottura della quarta parete con la promozione dell’albo Deadpool #1.

Si tratta naturalmente dell’albo legato a questo rilancio, firmato Kelly Thompson e Chris Bachalo.

A proposito di questo nuovo Deadpool #1, la sceneggiatrice Kelly Thompson ha dichiarato:

Questa serie parlerà tanto di mostri in carne e ossa quanto di mostri metaforici. Sono una grande fan di questi personaggi perché sono figure spettacolari e danno sempre modo di raccontare storie di grande prospettiva, visivamente e come percezione. Ma la cosa rilevante è che sanno prendere dei concetti metaforici e renderli letterali, il che è molto importante per un personaggio come Deadpool.

Wade ha ricoperto un sacco di ruoli diversi nel corso degli anni, e credo che sia giunto al punto di doversi guardare dentro, anche se lui finge di non averne bisogno. Essere per un po’ il re dei mostri gli scatenerà una serie di domande probabilmente scomode, ma anche necessarie, probabilmente. Quindi, tra scene di violenza e battute, vedremo anche manifestarsi un bel po’ di oscurità esistenziale.

NPE Presenta: L’adattamento a fumetti del racconto che ha dato origine alla figura moderna del vampiro

Previous article

Edizioni Star presenta JUNJI ITO BEST OF BEST – SHORT STORIES COLLECTION

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics