Il seguente articolo contiene SPOILER su The Flash #81, di Joshua Williamson, Scott Kolins, Luis Guerrero e Steve Wands, in vendita ora negli USA.
Sin dall’evento crisi sulle terre infinite, i velocisti della DC hanno compiuto il sacrificio estremo per salvare il mondo. È toccato a Barry Allen nel 1985 e a Wally West un ventennio dopo.
In The Flash #81 il personaggio più improbabile a cui spetta il titolo di Uomo più veloce si sacrifica allo stesso modo per il bene superiore: Hunter Zolomon, il velocista – e villain – noto come Zoom.
Dopo un periodo nel lontano futuro, Zoom scopre che esistono Forze diverse sulla Terra, al di là della Forza della Velocità. Il villain ritorna al presente e manipola Barry e Wally al fine di indebolire le barriere che separano le Forze, durante la storyline dell’ultimo anno Flash War e assorbe la Forza della Velocità dopo il loro rilascio, diventando, di fatto, il nuovo “Fastest Man Alive”.
Dopo aver rintracciato le Forze rimanenti ed averle aggiunte al suo arsenale, Zoom ha ottenuto l’accesso alla Forever Force e ha proclamato sé stesso l’unico vero Flash, mentre affrontava il Flash Nero, la personificazione della Morte della Forza che dava la caccia ai suoi avatar per mantenere l’ordine naturale.
Mentre Zoom combatteva Black Flash, Barry – temendo che la disfatta del Flash oscuro avrebbe determinato la scomparsa della Forza della Velocità – ha fatto la scioccante rivelazione che la più grande tragedia nella vita di Hunter, ossia la sua discesa a villain è stata segretamente causata da Eobard Thawne, l’Anti-Flash.
Dopo aver inizialmente negato questa sconvolgente verità come una bugia per confonderlo, Hunter realizza che un’eroica redenzione è ancora alla sua portata, proprio come l’instabilità della Forever Force sta minacciando il pianeta.
Ciò che accade in The Flash #81 è che Hunter prende quindi la sua decisione e corre più veloce che può nel disperato tentativo di essere consumato dalla Forza della Velocità e ripristinare le barriere attraverso le Forze ancora una volta.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments