Marco è uno studente universitario, ma vuole mollare gli studi. È un musicista, ma conosce solo due accordi e non sa nemmeno come si chiamano. È un sognatore, ma si sveglia sempre più depresso e più spaventato dal futuro. Le cose iniziano ad andare meglio quando, nell’arco di poche ore, incontra una ragazza che gli piace ed un ragazzo che vuole organizzargli un concerto. Ma certe volte, anche se fai di tutto per liberartene, la sconfitta ti sta addosso come un vestito troppo stretto.
Il futuro nei denti:
dimensione 13×18 cm cartonato.
112 pagine B/N.
Prezzo: 10 euro
Giangioff aggredisce lo spazio bianco con dei tratti furiosi, da cui emerge tutto il disagio e la sofferenza di un’intera generazione. Il futuro tra i denti parla di rock, di droghe, di amori consumati in fretta, ma soprattutto di impossibilità di fare progetti, di sentirsi integrati, di risolvere i propri conflitti interiori. Un malessere profondo, che intacca ogni suo personaggio e dal quale non sembra esserci una via di fuga. Un esordio già molto maturo, di un giovanissimo fumettista che dimostra da subito fortissima personalità autoriale.
Dall’Introduzione di Fumettibrutti:
Per come lo conosco io, Giangioff è quel tipo di ragazzo che gira di giorno con una spada di gomma per tagliare le teste ai passanti e inventare storie di cavalieri contro eserciti di zombie.
Comments