ComicsMade in Italy

Edizioni NPE presenta la prima uscita della collana dedicata al maestro Gianni De Luca.

0
Gianni De Luca

Shakespeare è estremamente difficile da rappresentare a fumetti, poiché le sue opere si svolgono tutte nelle medesime sale, e sono state pensate per scenografie scarne, senza sfondi. Tutto è basato sulla potenza della parola e del gesto. Basti pensare al celebre soliloquio di Amleto all’inizio del terzo atto.

La soluzione grafica ideata da Gianni De Luca per rappresentare il tempo è semplice e rivoluzionaria. L’abbiamo vista qualche volta in alcuni affreschi preraffaelliti: lo scorrere del tempo non viene reso attraverso una ripartizione in vignette, bensì dal ricorrere dei personaggi in posizioni diverse.

Gianni De Luca

Questo volume inaugura la collana di uno dei più grandi maestri della Nona Arte, la cui produzione è caratterizzata da una eleganza del tutto peculiare e da una continua ricerca stilistica che, sperimentando nuove soluzioni grafiche, hanno fatto di lui uno degli autori più citati, imitati e innovativi sulla scena internazionale.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Instantly Elsewhere: graphic novel vincitrice di un premio Carlo Boscarato 2019 e di due premi Gran Guinigi 2019

Previous article

Non solo Bonvi: i grandi maestri del fumetto nella dodicesima asta di Urania

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics